debo10 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 ciao a tutti, sono nuova, e come prima domanda vi chiedo: ma a quanti anni si riproducono le tarta di terra????????? ne possiedo 2 da ora mai 7 anni, si accoppiano regolarmente, anzi direi quotidianamente, ma ancora niente. lo chiedo solo perchè non vorrei mai che magari è colpa mia e che sto sbagliando qualcosa, e loro stessero soffrendo!!! grazie mille debs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 di preciso quanti anni hanno? erano baby quando le hai prese? quanto misurano? del sesso sei sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
debo10 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 allora dell'età sono sicura perchè me le ha date un'amica di famiglia poco dopo la nascita!!! saranno 10cm di lunghezza!!! e per il sesso quasi sicura. il maschio ha la coda lunga, è più piccolo e ha la pancia piatta. la femmina è più grande (anche se sono fratello e sorella) ha la coda corta e la pancia con la conca. forse è perchè gli do troppa lattuga?? la mangiano tutti i giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 (edited) Come le alimenti ? Dove li fai vivere ? Edited June 19, 2010 by TecMade Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 (edited) allora dell'età sono sicura perchè me le ha date un'amica di famiglia poco dopo la nascita!!! saranno 10cm di lunghezza!!! e per il sesso quasi sicura. il maschio ha la coda lunga, è più piccolo e ha la pancia piatta. la femmina è più grande (anche se sono fratello e sorella) ha la coda corta e la pancia con la conca. forse è perchè gli do troppa lattuga?? la mangiano tutti i giorni. il maschio dovrebbe avere il piastrone concavo e la femmina piatto!! metti delle foto e ti diremo meglio il sesso e la specie e quindi ti potremo aiutare sull'alimentazione Edited June 19, 2010 by Frafri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Lascia stare la lattuga non darla indirizzati sulle erbette di campo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 10 cm sono piccole. Anche per avere 7 anni. Metti le foto che almeno riusciamo a capire di che specie si tratta e soprattutto se si tratta di una coppia- Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Esattamente, evita la lattuga, va data poco! Per l'età, ne sei certa?? Io ne ho due di 5 anni ma i 10 cm (anche la più piccina) li ha superati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francef80 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 allora dell'età sono sicura perchè me le ha date un'amica di famiglia poco dopo la nascita!!! saranno 10cm di lunghezza!!! e per il sesso quasi sicura. il maschio ha la coda lunga, è più piccolo e ha la pancia piatta. la femmina è più grande (anche se sono fratello e sorella) ha la coda corta e la pancia con la conca. forse è perchè gli do troppa lattuga?? la mangiano tutti i giorni. la forma e la lunghezza della coda corrispondono, ma il piastrone incavato di solito ce l'ha il maschio e quello piatto la femmina! elimina la lattuga, che non va comunque bene per alimentare le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
debo10 10 Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 le mie tarta vivono in giardino, in un reginto bello grande, poi vi metterò la foto anche di quello, le lascio libere solo se c'è qualcuno che le può controllare... nè ho già perse due (sparite misterisamente dal recinto). appena scendo in giardino gli faccio le foto così ve le faccio vedere. alimentazione: - lattuga che abolirò - frutta - pasta - uova raramente - fegatini crudi raramente - acqua dell'età come già detto sono sicurissima, chiedo a mia mamma e vi dico anche giorno e mese di nascita. per la grandezza le misuro così vi dico esattamente. cmq grazie mille per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 (edited) Se le tartarughe sono sparite o il recinto è fatto male (possono scavalcarlo-passarci sotto scavando) oppure non c'è rete sopra e gli uccelli si sono divertiti. La dieta è completamente sbagliata, se continua così farà una brutta fine....servono erbe di campo, DIMENTICATI uova pasta e fegatini. Frutta 1 volta a settimana, è anche troppo. Erbe servono Malva,Tarassaco,Cicoria,Indivia,Piantaggine. Edited June 22, 2010 by Aenur Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiogiuseppe 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 ciao,le mie di 4 anni sono lunghe 12 cm e pesano 300g ,mangiano sempre tutte piante di campo e orto.forse crescono troppo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gekos 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Orrenda alimentazione!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiogiuseppe 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Orrenda alimentazione!!! perche orrenda? forse mangiano troppo credo,perche' e' sempre a loro disposizione,ma daltronde cosa posso fare,meglio di quello,mica le costringo a mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 perche orrenda? forse mangiano troppo credo,perche' e' sempre a loro disposizione,ma daltronde cosa posso fare,meglio di quello,mica le costringo a mangiare. tu che c'entri :D non si riferiva a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gekos 10 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 perche orrenda? forse mangiano troppo credo,perche' e' sempre a loro disposizione,ma daltronde cosa posso fare,meglio di quello,mica le costringo a mangiare. ????? Non e' un fatto di mangiare troppo,aldila che io parlavo dell'alimentazione di chi ha aperto il POST! Quello che deve fare è mettergli a disposizione CIBI naturali e non pasta e uovo,se vuole in salute i suoi animali.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiogiuseppe 10 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 scusate,pensavo ti riferissi a me.le mie due tarta invece cosa dite ?crescono troppo per la loro eta'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartamanu 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Alle mie tarte dò verdure varie, sopratutto di campo, e raramente frutta ..le mie è da 9 o 10 anni che le ho, e anche le mie mi sono state date da piccole da un'amica e giusto ieri la mia ha deposto x la prima volta, quindi mi sà che devi aspettare almeno 2 o 3 anni ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiogiuseppe 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Alle mie tarte dò verdure varie, sopratutto di campo, e raramente frutta ..le mie è da 9 o 10 anni che le ho, e anche le mie mi sono state date da piccole da un'amica e giusto ieri la mia ha deposto x la prima volta, quindi mi sà che devi aspettare almeno 2 o 3 anni ancora ho visto le tue tarta,molto belle,la femmina che lunghezza ha raggiunto?e che peso ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartamanu 10 Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 ho visto le tue tarta,molto belle,la femmina che lunghezza ha raggiunto?e che peso ha? Solo di piastrone è lunga 19,5 cm e pesa Kg. 1,5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 da quello che so io le hermanni depongono quando raggiungono il peso di circa 1 kg. le tue sono ancora piccoline, l'età della riproduzione varia dagli 8 ai 10 per le femmine e un po' di più per il maschio che però cerca di montare le femmine ma non è riproduttivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts