Hannah 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 diciamoke a causa nuovi ospiti la casina delle thb è diventata stretta x 4 ospiti adulti..Per ora non mi preoccupo ma mi chiedo: per illetargo è sconsigliabile ke le tarte si accuccino vicine l'un l'altra?devono stare distanti? nel recinto thh paradossalmente la casina è + grande ma loro dormono sempre accucciate...consigliate di fare uno scambio di recinti?Rifare la casina in muratura è un pò impegnativo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 (edited) Se le tartarughe Thh e Thb vivono separate, lo scambio di recinti se ti è possibile onestamente lo eviterei, per ragioni di potenziali rischi nella trasmissione di eventuali infestazioni parassitarie o malattie. Il mio potrebbe essere anche un eccesso di cautela, trattandosi di tartarughe della stessa specie, ma personalmente credo che eviterei di fare il trasferimento. Per il letargo, non è un problema se le tartarughe sono vicine l'una con l'altra. D'altra parte, con il letargo nei rifugi posizionati nei recinti all'aperto, non è una condizione evitabile. Edited June 18, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 per il letargo penso che non sia un problema se stanno vicine, per il cambio di recinto però non so darti consigli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts