Heep 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 brutte notizie......la mia tartaruga è morta.......stamttina sembrava stesse bene.....adesso l'ho controllata ed è gonfia e morta......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Oh..m disp tanto..ma mangiava??avevi notato disturbi nei gg precedenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heep 10 Posted June 18, 2010 Author Share Posted June 18, 2010 l'avevo portata dal veterinario il 15 perchè non mangiava ed era apatica e faceva fatica a respirare ma mi aveva detto che non era nulla al massimo un pò di raffreddore(qui la temperatura è calata drasticamente in una notte) quindi di tenerle al caldo dentro casa(cosa che ho fatto)........oggi pomeriggio la porto di nuovo per fare fare il certificato di morte e per sapere di cosa è morta.......poveretta....spero non abbia sofferto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 mi dispiace tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Mi dispiace tanto... Coraggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 che cosa brutta! mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 Oggi anche la mia marginata di 6 anni è morta, all'ora di pranzo sono sceso in giardino per dare il tarassaco fresco alle mie bestiole, dopo un attimo non vedendo la piccola venirmi incontro come di solito ho iniziato a cercarla, fino alla scoperta di un buco che il cane dei miei vicini ha fatto sotto la rete che divide il mio giardino dal loro, così Saetta ne ha approfittato per evadere, quel cane bastardo ha veduto bene di rosicchiarsela tutta, facendole fare una morte atroce! Non avrei mai pensato che la morte di una tartaruga mi avrebbe provocato un dolore del genere! Ho un dispiacere da non credere! In più dopo averlo detto ai miei vicini non hanno fatto una piega, non hanno nenche chiuso il buco, hanno appoggiato 2 sassi, avranno pensato, è solo una tartaruga! Che rabbia gli brucerei la macchina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 Oggi anche la mia marginata di 6 anni è morta, all'ora di pranzo sono sceso in giardino per dare il tarassaco fresco alle mie bestiole, dopo un attimo non vedendo la piccola venirmi incontro come di solito ho iniziato a cercarla, fino alla scoperta di un buco che il cane dei miei vicini ha fatto sotto la rete che divide il mio giardino dal loro, così Saetta ne ha approfittato per evadere, quel cane bastardo ha veduto bene di rosicchiarsela tutta, facendole fare una morte atroce! Non avrei mai pensato che la morte di una tartaruga mi avrebbe provocato un dolore del genere! Ho un dispiacere da non credere! In più dopo averlo detto ai miei vicini non hanno fatto una piega, non hanno nenche chiuso il buco, hanno appoggiato 2 sassi, avranno pensato, è solo una tartaruga! Che rabbia gli brucerei la macchina! mamma mia poveraccia mi dispiace!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 Oggi anche la mia marginata di 6 anni è morta, all'ora di pranzo sono sceso in giardino per dare il tarassaco fresco alle mie bestiole, dopo un attimo non vedendo la piccola venirmi incontro come di solito ho iniziato a cercarla, fino alla scoperta di un buco che il cane dei miei vicini ha fatto sotto la rete che divide il mio giardino dal loro, così Saetta ne ha approfittato per evadere, quel cane bastardo ha veduto bene di rosicchiarsela tutta, facendole fare una morte atroce! Non avrei mai pensato che la morte di una tartaruga mi avrebbe provocato un dolore del genere! Ho un dispiacere da non credere! In più dopo averlo detto ai miei vicini non hanno fatto una piega, non hanno nenche chiuso il buco, hanno appoggiato 2 sassi, avranno pensato, è solo una tartaruga! Che rabbia gli brucerei la macchina! Se ti serve una tanica di benzina e un fiammiffero...basta che me lo dici Link to comment Share on other sites More sharing options...
alatrense 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 E bravi i vicini di casa... almeno una gomma bucala.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Il rispetto per il prossimo, l'educazione nonchè la sensibilità sono ormai merce rara in questo mondo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambrothehacker 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 mandagli di la una tartruga azzannatrice che magari se non si ritrovano il cane ci ripensano XD....cmq seriamente parlano almeno delle scuse e fingere almeno di essere dispiaciuti non penso sia chiedere troppo.....insensibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Sono passati ormai parecchi giorni ma non hanno fatto una piega, io faccio fatica a salutarli ma loro sono tranquilli e sorridenti! Boh, proverò a dirgli che una marginata di 6 anni costa 300 euro, chissà cosa dicono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaeRuga79 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 ti serve qualcuno che và di là e dà fuoca alla casa? sono disponibile. Mi dispiace veramente tanto,noi quì ti stiamo vicini,hai la nostra approvazione per qualsiasi rissa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 denunciali!!! i padroni sono responsabili dei danni causati dai propri animali !!! non era SOLO una tartaruga!!!! ogni animale ha pari diritto !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Beh non può denunciare mi che sono stati loro ma il cane Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 solo una tartaruga??!?!? un animale protetto dalla convenzione di washington?!?!? vale più del loro cane sicuramente! cmq non istighiamo alla violenza. bisogna anche fare il mea culpa e capire se è stato fatto di tutto per impedire l'accaduto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Beh non può denunciare mi che sono stati loro ma il cane Quando un cane azzanna una persona la colpa è del padrone. Dovrebbero almeno risarcire il danno, quantomeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 dal mio punto di vista non esiste risarcimento per la perdita di una tartaruga o di un'altro animale ma una punizione sempre eccome!!! ci stiamo battendo con tutte le forze perchè vengano riconosciuti i diritti anche agli animali " non convenzionali" se il cane dei tuoi vicine fosse stato attaccato dal tuo cane stai pur certo che avrebbero sporto denuncia , ci metto la mano sul fuoco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Secondo me è esagerato denunciare anche perchè sono i vicini,certo la perdita è grave ma è un incidente,qua si dovrebbe incolpare il menefreghismo dei vicini Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Secondo me è esagerato denunciare anche perchè sono i vicini,certo la perdita è grave ma è un incidente,qua si dovrebbe incolpare il menefreghismo dei vicini ...prova a metterti nei panni di chi ha subito la perdita della sua tartarughina e forse saresti meno leggero nei giudizi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Non lo metto in dubbio,sarei il primo a soffrire ma si dovrebe incolpare il cane,i vicini sono stati menefreghisti è questa la cosa brutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 è nel suo diritto denunciare la cosa e ottenere un risarcimento, ma passeranno molti anni di cause e controcause prima di ottenere giustizia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ma asp... Forse ho capito male... ma non è stata la sua tarta a evadere nel giardino dei vicini? Sei sicura che sia stato il cane a scavare e non la tarta... La vedo difficile un cane che tenta di scappare dal giardino, ma molto normale una tarta che lo faccia. Se il cane stava nel loro giardino dei suoi padroni ed ha aggredito un'intruso, non vedo niente di strano è il suo scopo nella vita, sinceramente la colpa è più del fatto che non avevi reso "invalicabile" quella recensione sapendo che le tarte passano sotto. Mi spiace molto per la tua perdita e per la povera tartina, ma non do nessuna colpa al cane (e di conseguenza ai suoi padroni). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts