Giacomobiel 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Ciao a Tutti, dovrei inviare alla cites la dichiarazione di decesso di una piccola tartaruga, mi hanno detto di allegare un certificato di morte rilasciato da un veterinario, il mio veterinario non ha idea di come farlo, sapete aiutarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Il vet (strano che non lo sappia) deve accertare il decesso e scriverlo su un pezzo di carta intestata, allegando copia del documento dell'animale (se in CITES). Alcuni uffici chiedono anche il certificato di "smaltimento" dell'animale deceduto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francef80 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 quando è capitato a me (lo scorso anno) il CFS non ha voluto nessun certificato, ho indicato quale era l'esemplare deceduto e ho compilato un modulo, di cui mi hanno rilasciato copia. e non mi è stato chiesto nemmeno il certificato di "smaltimento" di cui parla turtlej. mi sa che non lo sanno nemmeno loro cosa va fatto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Nel dubbio ho chiamato l'uffiscio cites di Milano, mi hanno detto di far fare da un veterinario, una dichiarazione di morte su carta intestata, nella quale appare il numero del marcaggio dell'animale deceduto, mi hanno consigliato anche di allegare lo smaltimento , ma gli ho detto che la tartarughina pesava 6 grammi da viva, ora ne peserà 3, così mi hanno detto di lasciar stare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 (edited) (snip) Edited June 21, 2010 by fbolzicco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts