Guest bozza Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Ciao , la mia domanda è questa: Quanto tempo le mie baby di thb thh di circa 5-6 cm di carapace devono stare in recinto? quqando possono tranquillamente essere lebere come le mie adulte di thh in giardino? OPPS ! le domande erano due..... grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Io personalmente non tengo nessun tipo di tartarughe di terra adulte, subadulte e piccole libere,stanno nei recinti coperti pure di sopra perchè mi spavento di ucelli topi e gatti.Le piccole per lasciarle libere devi aspettare che crescano un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Io , ho sempre tenuto in giardino le mie due adulte senza problemi, ma le piccole non mi fido per ora, ma non so quando sono abbastanza granzi da stare libere. Quindi te hai dei grossi recinti anche per le adulte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Si perchè mi spavento dei topi qui c'è ne davvero molti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Le mie hanno 5 anni e le lascio sempre nel loro ampio recinto..girano in giardino solo se sono in giro pure io perchè mi spaventano topi, gazze ladre e corvi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
master85 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Dipende tutto dalla sicurezza dello spazio che tu definisci "libero": è completamente chiuso (nessuna possibilità di fuga, tipo pertugi, cancelli)? Non dà sulla strada (pericolo di furti da parte dei passanti)? Capitano le intrusioni di topi o gazze? Comunque in generale io le tengo in serraglio fino ai 5 anni (12/15 cm di diametro), poi le lascio libere con le altre, ma io ho un giardino interno completamente chiuso. Le tue perciò mi sembrano ancora un po' piccole, aspetta ancora un paio d'anni prima di lasciarle libere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Si, il mio giardino è distante dalla strada e senza vie di fuga, topi non ne ho mai visti, ho diverse piante di media grandezza in giardino. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Io ti consiglierei di ricavare in giardino un recinto apposito per loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 le mie hanno un ampio recinto . a volte le lascio libere in giardino ma sotto la mia sorveglianza , altrimenti non le trovo più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 le mie hanno un ampio recinto . a volte le lascio libere in giardino ma sotto la mia sorveglianza , altrimenti non le trovo più Sottolineo che non sono lente, ti giri e 2 secondi dopo sono infrattate da qualche parte :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 grazie per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Sottolineo che non sono lente, ti giri e 2 secondi dopo sono infrattate da qualche parte :D infatti! e sanno nascondersi meglio di un camaleonte. essendo il recinto bello grande a volte fatico a trovarle pure lì dentro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts