Jump to content

Quanto tempo in recinto?

Guest bozza

Recommended Posts

Guest bozza

Ciao , la mia domanda è questa:

Quanto tempo le mie baby di thb thh di circa 5-6 cm di carapace devono stare in recinto? quqando possono tranquillamente essere lebere come le mie adulte di thh in giardino?

OPPS ! le domande erano due.....

grazie a tutti

Io personalmente non tengo nessun tipo di tartarughe di terra adulte, subadulte e piccole libere,stanno nei recinti coperti pure di sopra perchè mi spavento di ucelli topi e gatti.Le piccole per lasciarle libere devi aspettare che crescano un pò.

Guest bozza

Io , ho sempre tenuto in giardino le mie due adulte senza problemi, ma le piccole non mi fido per ora, ma non so quando sono abbastanza granzi da stare libere.

Quindi te hai dei grossi recinti anche per le adulte?

Dipende tutto dalla sicurezza dello spazio che tu definisci "libero": è completamente chiuso (nessuna possibilità di fuga, tipo pertugi, cancelli)? Non dà sulla strada (pericolo di furti da parte dei passanti)? Capitano le intrusioni di topi o gazze?

Comunque in generale io le tengo in serraglio fino ai 5 anni (12/15 cm di diametro), poi le lascio libere con le altre, ma io ho un giardino interno completamente chiuso. Le tue perciò mi sembrano ancora un po' piccole, aspetta ancora un paio d'anni prima di lasciarle libere.

Guest bozza

Si, il mio giardino è distante dalla strada e senza vie di fuga, topi non ne ho mai visti, ho diverse piante di media grandezza in giardino.

grazie

le mie hanno un ampio recinto .

a volte le lascio libere in giardino ma sotto la mia sorveglianza , altrimenti non le trovo più

le mie hanno un ampio recinto .

a volte le lascio libere in giardino ma sotto la mia sorveglianza , altrimenti non le trovo più

Sottolineo che non sono lente, ti giri e 2 secondi dopo sono infrattate da qualche parte :D

Sottolineo che non sono lente, ti giri e 2 secondi dopo sono infrattate da qualche parte :D

infatti!

e sanno nascondersi meglio di un camaleonte.

essendo il recinto bello grande a volte fatico a trovarle pure lì dentro!