Jump to content

Filtro in ripostiglio per l'estate che devo fare?

poppogbr

Recommended Posts

Salve, visto che è arrivata l'estate metterò le mie tarte in una vasca ikea nel terrazzo dove non posso collegarci il filtro per mancaza di prese elettriche. Quindi per l'estate il filtro starà in ripostiglio.

Sapete dirmi che tipo di pulizia devo effettuare al filtro? (Ho un pratiko 300)

Io agirei in questo modo:

-Pulirei a fondo con acqua calda le spugne e i canolicchi.

-Lavaggio ben curato con sapone dei cestelli per i canolicchi e del cestellone principale.

-Lavaggio ben curato con sapone dei tubi e di tutte le guarnuzioni varie.

-Infine tutto ad asciugare e ci si rivede a settembre.

Accetto altri consigli, visto che quasi sicuramente quello che vorrei fare è errato.

secondo me basta lavare tutto con acqua e far asciugare bene al sole.

Anke secondo me..evita saponi e cose così xkè potrebbero rimanerci dei residui..fai cm ha dt komodo..sciacqua e lascia asciugare al sole..

Se lavo bene e lascio asciucare al sole, eventuali residui di alghe moriranno? perchè ho paura che dopo quando riavvierò il filtro si riformeranno le alghe.

ok grazie mille per i consigli......un ultima cosa....sapreste dirmi dove posso trovare le cortecce di sughero per fa la zona emersa? ho girato due vivai della mia zona ma non ce li tenevano.

scusa la domanda stupida ma non esistono le prolunghe elettriche dova abiti tu??

cioè ti eviti una marea di casini se lasci un filtro e come dici se non hai prese prendi una prolunga ....non è più semplice?:D