poppogbr 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Salve, visto che è arrivata l'estate metterò le mie tarte in una vasca ikea nel terrazzo dove non posso collegarci il filtro per mancaza di prese elettriche. Quindi per l'estate il filtro starà in ripostiglio. Sapete dirmi che tipo di pulizia devo effettuare al filtro? (Ho un pratiko 300) Io agirei in questo modo: -Pulirei a fondo con acqua calda le spugne e i canolicchi. -Lavaggio ben curato con sapone dei cestelli per i canolicchi e del cestellone principale. -Lavaggio ben curato con sapone dei tubi e di tutte le guarnuzioni varie. -Infine tutto ad asciugare e ci si rivede a settembre. Accetto altri consigli, visto che quasi sicuramente quello che vorrei fare è errato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 secondo me basta lavare tutto con acqua e far asciugare bene al sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 secondo me basta lavare tutto con acqua e far asciugare bene al sole. Anke secondo me..evita saponi e cose così xkè potrebbero rimanerci dei residui..fai cm ha dt komodo..sciacqua e lascia asciugare al sole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted June 17, 2010 Author Share Posted June 17, 2010 Se lavo bene e lascio asciucare al sole, eventuali residui di alghe moriranno? perchè ho paura che dopo quando riavvierò il filtro si riformeranno le alghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Sì ke moriranno..tu xò cerca d pulirlo il meglio possibile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted June 17, 2010 Author Share Posted June 17, 2010 ok grazie mille per i consigli......un ultima cosa....sapreste dirmi dove posso trovare le cortecce di sughero per fa la zona emersa? ho girato due vivai della mia zona ma non ce li tenevano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Purtroppo nella tua zona nn ho proprio idea..ma se vai in 1negozio d animali nn le trovi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted June 17, 2010 Author Share Posted June 17, 2010 domani proverò a fare un giro nei due unici negozi attrezzati, poi vi farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 scusa la domanda stupida ma non esistono le prolunghe elettriche dova abiti tu?? cioè ti eviti una marea di casini se lasci un filtro e come dici se non hai prese prendi una prolunga ....non è più semplice?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted June 17, 2010 Author Share Posted June 17, 2010 Si si sarebbe possibile però dopo devo tenere la finestra sempre aperta.....la tengo in terrazzo e li non ho prese esterne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts