Jump to content

Vermi rossi nel filtro Askoll e acqua verdognola

defa10

Recommended Posts

Salve a tutti, da una settimana ho creato un laghetto esterno per le mie due Trachemy Scripta Scripta. Ho acquistato un filtro esterno Askoll (serie laguna credo) e una pompa sempre dell'Askoll.

Il filtro ha anche la lampada interna per rendere l'acqua limpida. In due giorni l'acqua ha iniziato a diventare verde (come se ci fossero delle micro alghe) e si sono creati dei vermicelli rossi, sia nell'acqua che nelle spugne del filtro.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie

Potrebbero essere delle normalissime larve di zanzara, se cosi fosse per ovviare il problema basta movimentare di più la superficie dell'acqua.....

e magari potresti provare ( se il laghetto è bello grande) ad inserire qualche gambusia cosi che non faccia insediare le zanzare nel laghetto.....

Anche nel filtro le larve si infilano? E' quello che non mi torna. Il laghetto ha circa 400 litri d'acqua e filtro e pompa hanno capacità nettamente superiori..

Anche nel filtro le larve si infilano? E' quello che non mi torna. Il laghetto ha circa 400 litri d'acqua e filtro e pompa hanno capacità nettamente superiori..

.cercando su internet ho letto che potrebbero trattarsi di larve di Chironomus

http://img638.imageshack.us/img638/3947/livebloodworms.jpg

Uploaded with ImageShack.us

.cercando su internet ho letto che potrebbero trattarsi di larve di Chironomus

www.tartaportal.it

Uploaded with ImageShack.us

Le larve d Chironomus sn proprio qll d zanzare..è il nome scientifico..cmq se s formano nel laghetto e il filtro l'acqua la pesca da lì è normale ke s tira dentro le larve ke poi rimangono incastrate nella spugna..