Belin333 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 ho una tartaruga Tartaruga carta geografica - Graptemys kohni e due trachemys scripta - orecchie gialle hanno già 4 anni, ma non sono sicuro della loro alimentazione. D'estate le tengo in giardino, in un laghetto. Cosa mangiano ? cosa devo procurarmi, per una corretta alimentazione? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 (edited) Tu cosa gli davi da mangiare ?? Cmq leggi nella mia firma , troverai un link sull alimentazione ! ;) Edited June 16, 2010 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Come dice fily, ecco il link per l'alimentazione: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Ma come l'alimentavi fino ad ora? In più, se il laghetto è abbastanza profondo (circa 70-80 cm) puoi tenerle in laghetto tutto l'anno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 gli davo i gamberetti secchi, dei croccantini della sera ognitanto ma molto raramente un pezzetto di prosciutto cotto , gamberetti freschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Nn penso ke gli abbia dato una buona alimentazione fino ad adesso..togli dalla "dieta" i gamberetti sekki..poi ke tipo d croccantini gli dai??mentre i gamberetti freski vanno bene..aggiungi altro pesce fresco e integra la verdura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Passino i "croccantini " ma i gamberetti secchi buttali via !!! Ora ti abbiamo mandato i link fatti na bella lettura e rivedi l alimentazione ! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Visto che sono adulte devono essere alimentate un giorno si ed uno no con pesce fresco o decongelato alternato a verdura (vedi nella guida quale) e pellets! evita i gamberetti secchi e la carne dagliela max due volte al mese (solo bianca o fegato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 vanno bene anche i pesci d'acqua salata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 vanno bene anche i pesci d'acqua salata? d'acqua salata meglio darli sporadicamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 vanno bene anche i pesci d'acqua salata? Penso d sì..alla fine gamberi alici latterini (qll ke gli do io) sn tt d acqua salata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Penso d sì..alla fine gamberi alici latterini (qll ke gli do io) sn tt d acqua salata.. ed invece non si devono dare spesso... per di più, i latterini sono eurialini (vivono in fiume e mare) e perciò sono più indicati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 i latterini dove li trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 li trovi congelati nei centri ittici! difficile trovarli nei supermercati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts