cusino86 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Salve a tutti sono nuovo del Forum , Venerdì mi hanno regalato due tartarughine d'acqua, Una (Valentina) sta bene, l'altra (Eleonora), di 7/8 cm circa, femmina, ha due le palpebre bianche con occhi chiusi e gonfie, i vari forum dicono "ipovitaminosi" mi sembra si dica così e tutti hanno curato con antibiotici naturali, il negoziante mi ha dato il "tartalirio" che a me risulta essere solo un collirio. E' apatica e non so da quanto tempo non mangia a me l'hanno regalata venerdì e non ha mai mangiato. Per motivi lavorativi non riesco a portarle dal veterinario. C'è qualcuno che mi sa aiutare ? Grazie mille a nome di Eleonora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 nel frattempo puoi farle impacchi di thè e cercare di alimentarla con carote o fegato (rcchi di vitamina a)! cmq serve il vet e non un negoziante Link to comment Share on other sites More sharing options...
cusino86 10 Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Grazie del consiglio, la porterò al più presto dal veterinario, comunque il problema è che non mangia nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 come vengono alimentate le tue tartarughe? (perchè... la patologia è spesso correlata ad una cattiva alimentazione) lavaggio con acqua e sale (dose consigliata 5 grammi per litro)... alimentazione ricca di vitamina A... ti consiglierei comunque di contattare un veterinario esperto in rettili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts