ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Come pesce fresco si può somministrare guppy vivi ad una trachemys di 8 cm? Naturalmente la dieta sarà: Lunedì: Guppy Martedì: Verdura Mercoledì: -- Giovedì: Guppy Venerdì: Verdura Sabato: Pellets Domenica: -- Può andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 certo che si...però devi darglienne almeno 2-3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Bene. Mi consigliate quindi di avviare un allevamento di Guppy? O meglio lasciar perdere tutto? Perchè qui da me non si trova molto il pesce d'acqua dolce (abito a Venezia, pensa un po') Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Bene. Mi consigliate quindi di avviare un allevamento di Guppy? O meglio lasciar perdere tutto? Perchè qui da me non si trova molto il pesce d'acqua dolce (abito a Venezia, pensa un po') se hai la possibilità, avvialo pure :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Credo che è quello che farò. Ed altri pesci con la quale posso far convivere i guppy e da usare 'da pasto' ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 ma sono dei pesci bellissimi ,poracci!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Credo che è quello che farò. Ed altri pesci con la quale posso far convivere i guppy e da usare 'da pasto' ? le gambuse e i neon! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Si ma sono nutrienti e ricchi di vitamine Apparte gli scherzi, lo so che può essere crudele, ma non avendo la possibilità di acquistare pesce fresco la soluzione può essere questa. Le gambusie vanno bene lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Ottimo, grazie dell'aiuto. Per i Guppy e Gambusie serve il termoriscaldatore? E quanto deve essere l'acquario in minimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Ottimo, grazie dell'aiuto. Per i Guppy e Gambusie serve il termoriscaldatore? E quanto deve essere l'acquario in minimo? il termoriscaldatore serve poi per i lresto non so dirti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 per i guppy si, per le gambusie no finche è sopra i 20 non ci sono problemi, meglio 23/24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Perfetto. E come pianta cosa mi consigliate? Scusatemi per le troppe domande ma è il mio primo allevamento e non vorrei commettere qualche errore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 innanzitutto molte galleggianti, sono utili come nascondiglio per gli avannotti per il resto puoi sbizzarrirti, prendi quelle che ti piacciono di piu, meglio se cespugliose (per il motivo di cui parlavo sopra) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Grazie per i consigli. Ma penso proprio di fare un allevamento di gambusie, evitando così di spendere troppi soldi ed evitando una strage di pesci bellissimi, senza nulla togliere alle gambusie! Vale lo stesso discorso per piante eccetera? (tranne che per l'assenza del riscaldatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Grazie per i consigli. Ma penso proprio di fare un allevamento di gambusie, evitando così di spendere troppi soldi ed evitando una strage di pesci bellissimi, senza nulla togliere alle gambusie! Vale lo stesso discorso per piante eccetera? (tranne che per l'assenza del riscaldatore) esattamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Bene. Un filtro interno può bastare? E le dimensioni dell'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 un filtro interno basta e avanza se adeguato alla dimensione dell'acquario e con una bella parte biologica per le dimensioni dell'acquario ti consiglio 4 litri per pesce. ti raccomando un rapporto maschi- femmine di 1-3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Perfetto. Appena posso mi procuro il necessario. Come decorazioni posso anche far a meno di mettere il fondo? Magari metto solo qualche anfratto e piantina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 si il fondo puoi anche tralasciarlo metti giusto qualche piantina per i nascituri e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Per l'alimentazione? Avevo pensato a questo: TRAPPOLA PER ZANZARE Può andare o posso usare il classico cibo in scaglie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Per l'alimentazione? Avevo pensato a questo: TRAPPOLA PER ZANZARE Può andare o posso usare il classico cibo in scaglie? sicuramente il cibo vivo renderà i tuoi pesci molto piu belli e attivi, ma visto che sono comunque allevati come prede, puoi tranquillamente usare un cibo a scaglie di buona marca Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Ok, così vado sul sicuro. Appena mi procurerò l'acquario di adatte dimensioni avvierò l'allevamento. Posso convivere con i pesci rossi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taruga 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 le gambusie i neon, i cardinali,e i platty Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taruga 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 si possono vivere con i pesci rossi xro quando partoriscono sono piccolissimi e li devi separare xke anke i genitori li mangiano i figlia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts