Jump to content

Consiglio per uova!

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cercando un'incubatrice per le mie uova di hermanni hermanni e l'unica che ho trovato è una covatutto per uova di gallina quaglia ecc... Può andare bene!?

Non penso, perchè le incubatrici per uova di gallina mi pare che facciano girare l'uova, cosa che per le tartarughe è assolutamente da NON FARE !!!

• 1 month later...

ciao io ho comprato su quel sito proprio una covatutto 24, sto leggendo qua e la dicono che non è molto precisa e piu che altro ha un po di problemi riguardo surriscaldamento quindi alza troppo le temperature quando fa caldo fuori.......e che non ha dei gandri valori di umidità ma secondo me quello è un problema risolvibile aggiungento piu vaschette per l'acqua...........cmq io l ho comprata l'anno scorso quando ho visto che le tarte di accoppiavano ed era quasi la fine di settembre cosi mi sono detto se le dopongono ora sono fregate e ho preso l'incubatrice di corsa.........ma poi il problema non c'è stato perchè non hanno deposto e ha deposto ques'anno il mese scorso facendo una buchetta e coprendo tutto.......

Il problema c'è stato oggi pomeriggio che ho trovato un uovo abbandonato a se stesso e cosi ho messo in funzione l'incubatrice..........quindi tutto questo per dirte che non l ho mai provata e ti farò sapere come mi trovo.........cmq sicuramente si potrenno fare dei pisccoli accorgimenti che la migliorano ne sono sicuro.......

Ci sono persone che le incubatrici se le fanno da se con due vaschette una piu piccola dell'altra,si mettono una dentro all'altra e quella piu grossa si riempie di acqua,all'interno dell'acqua metti un termoriscaldatore per acquari e porti la temperatura dell'acqua quanto basta per farsi che nella vaschetta piccola tu abbia una temperatura costante per incubare le uova........

Io avevo fretta e cosi ho lasciato perdere ma a saperlo provavo a farlo anche perchè sono pieno di acquari ;)

Spero di esserti stato d'aiuto ciao

uso covatutto è sufficiente impostare la temperatura e tenerla in luogo fresco per l'umidità oltre alla vaschetta dell'acqua metto anche degli tracci bagnati vicino alle uova ciao