Jump to content

tarta del vicino

Dadylele

Recommended Posts

raga la tarta del mio vicino è tenuta in un giardino liberamente ma senza acqua o cibo, lui dice che lei si ciba di erba e qualche volta gli da la scorza dell'anguria, io ho solo tarta acquatiche quindi non mi intendo di tarta di terra, mi dite cosa mangiano e di cosa hanno bisogno cosi magari domani gli do delle dritte?perchè a me fa pena quella tarta

Digli di mettere un sottovaso con dell'acqua, poi se il suo giardino non è formato da un prato inglese, troverà tante erbette interessanti.

Sottovaso con acqua, erbe selvatiche (c'è la scheda in Schede e Articoli), un rifugio (tegola, casettina in legno senza fondo) situato in una zona asciutta ed esente da rischio allagamento in caso di piogge.

Se sai poi la specie, puoi trovare le schede complete di allevamento sempre in Schede e Articoli.

A parte il sottovaso con l'acqua e il rifugio anche la mia è nelle stesse condizioni. Gira per il giardino, c'è pieno di tarassaco e malva almeno nella metà. Ogni 3 giorni le do un piattino di cicoria o radicchio con grattugiato un pochino di osso di seppia e va avanti così.

Stampagli o inviagli la scheda di allevamento della specie corrispondente.

Trovi le schede di allevamento nella sezione "Schede e Articoli".

Se si tratta di una Testudo hermanni, il link alla scheda lo trovi direttamente nella mia firma.

Detto francamente: io do l'acqua alla mia marginata ma non l'ho mai visto entrare dentro o bere. I rifugi invece sono importantissimi, ma magari ha molte piante dietro cui nascondersi.

Detto francamente: io do l'acqua alla mia marginata ma non l'ho mai visto entrare dentro o bere. I rifugi invece sono importantissimi, ma magari ha molte piante dietro cui nascondersi.

Le mie Hermanni, invece, le vedo bere spesso.

Credo che la cosa importante sia lasciar scegliere le tartarughe! :smile:

Io non le vedo bere ne entrare mai nell'acqua, ma guarda un pò poi trovo sempre cacchette o zozzerie varie.

Sono sagaci.