Jump to content

Cosa dò alla mia tarta piccola?

raffaella_tarta

Recommended Posts

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo mangia lo mangia...magari all'inizio farà la schizzinosa, perchè per lei è un cibo nuovo, ma poi lo gradirà...x andare sul sicuro le prime volte potresti far prendere al pesce il sapore dei gamberetti essicati in modo da confoderla...cmq io prima di trovare i latterini la prima volta gli diedi il merluzzo dei bastoncini findus e venne molto gradito...dagliene sempre una quantità pari alla testa...una volta al giorno preferibilmente al mattino...ah e cmq le baby la verdura nn lo gradiscono molto potresti provare con il radicchio...

mA LA lattuga nn la mangia xke poco fa gli lo messa nella vaschetta ma se ne scappa XD sto uscendo pazza mi date un consiglio ...voi cose le date alle baby ???

sempre dato pesce e verdura!

evita la lattuga, come verdura dagli tarassaco e radicchio!!!

Alimentare le tartarughe con i gamberetti essiccati fa in modo che l'alimentazione che noi forniamo sia priva di vitamine e nutrimento e questo può portare a malattie come l'ipovitaminosi A che colpisce la vista!

la carne va data cruda ???SCUSATE MA SONO ALLE PRIME ARMI!!

nn preocc chiedi pure! :)

la carne va data cruda...cmq va somministrata non più di due volte al mese e solo carne bianca o fegato :)

graZIEEE siete gentilissimi un'altra cosa x un tartaruga baby qnta acqua ci deve essere nella vaschetta (vashetta rotonda x il momento piccole dimensioni e da poco ke la ho )

cerca cmq di cambiarle habitata prima possibile!

cmq l'acqua deve essere pari almeno al doppio della sua lunghezza (sono abili nuotatrici)...han bisogno anche di una zona emersa!

ciao...anche io ho 2 trachemys scripta piccoline..all'inizio mi avevano consigliato un mangime della ZOO MED ma non lo mangiavano allora ho cambiato e li sto dando il mangiare della Friskies Multifloc Terrapin che contiene molluschi e crostacei,pesci e sottoprodotti dei pesci,cereali,alghe ortaggi e verdure......e selo mangiano piu che volentieri!!!!!;-)

nn affoga ??? e poi deve essere calda P.S adesso ti lascio stare don't worry ti sto scocciando

No, non affoga stai tranquilla! La temperatura deve essere intorno ai 24°C-"5°C, in questa stagione raggiungere tali temperature non è un problema ma in inverno avrai bisogno di un riscaldatore. Ti servono inoltre 2 lampade: una lampada UVB al 5% ed una spota da 40 Watt da puntare entrambe sulla zona emersa.

Si è necessario. La lampada UVB serve a riprodurre i raggi solari, altrimenti rischi rammollimenti o deformazioni del carapace. La lampada spot serve a sviluppare calore, le tarte si espongono al calore della lampada sulla zona emersa per digerire e stimolare il metabolismo. La spot da 40 watt è una comune lampadina OPACA, costerà 2 euro e la trovi anche al supermercato. La lampada UVB invece costa un po' di piu'...circa 30 euro (forse su e-bay o simili la trovi a meno) e la trovi nei negozi specializzati per rettili o su internet.

emm la lamapada uv penso ke nn serve se la metto al sole ...? poi se ho una vaschetta di plastica la posso smpre mettere la lampadina OPACA cmq è la lampadina bianca ??? ele fa bn camminare un pò senza l'acqua??

La vaschetta di plastica ti consiglio di cambiarla il prima possibile, anche se la tua tarta è piccola per lei è un lager. Puoi prendere una delle vasche in plastica dell'ikea (costerà tipo 12 euro) e dotarla di zona zona emersa fatta da te con un pezzo di sughero (non trattato e bollito). Sulla zona emersa punti la lampada spot e la lampada UVB. Mi dispiace dirtelo...lo so che 30 euro non sono pochi...ma della lampada UVB non puoi fare a meno se vuoi far star bene la tua tarta. Per adesso puoi esporla al sole ma in inverno non sarà possibile e, in ogni caso, gli sbalzi di temperatura (dentro/fuori casa) sono assolutamente da evitare.