Jump to content

Nocciolo di ciliegia

Martha

Recommended Posts

Buongiorno,

Poco fà ho messo a disposizione della mia Hermanni (che ho da tre anni) un paio di ciliegie. Ebbene, non so come abbia fatto, ma si è ingoiata un nocciolo. Dopo di che non ha toccato nient'altro. Sono un po' preoccupata....

Magari togli il nocciolo prima come si fa con i bimbi piccoli! non saprei aiutarti spero ti risponda in fretta qualcuno un po' preparato che sappia dirti se se lo può digerire! in effetti al posto tuo sarei entrata in panico!!!

Dipende dalla taglia della tartaruga, se adulta non ci sono problemi, se vuoi aiutare ad espellere il nocciolo dalle da mangiare del cavolo cappuccino, le fibre hanno la particolarità di agevolare lo scorrimento di corpi estranei nell'intestino.

Se anche domani non mangia più portala da un veterinario.

E' lunga 14 cm, pesa 450 g. Oggi ha mangiato poco, di malavoglia, e ancora non ha evacuato. Mannaggia.. Non l'ho mai portata dal veterinario; me ne potreste suggerire qualcuno a Roma? Grazie mille.

14 cm, non è piccola, lo espellerà tra qualche giorno, le hai dato il cavolo cappuccino?!

c'è il un caso di una tartaruga che aveva mangiato una ghianda,

dopo qualche tempo l'ha riespulsa con tutto il cappuccio..

Edited by tartagnan

Galapàgos sta molto bene, scorrazza come di consueto e divora in un secondo tutto quello che gli si propone. Fra un po' evidentemente espellerà l'osso. Pericolo scampato. Grazie dei consigli!

Galapagos?? Poverina dai a un hermanni il nome di una tarta gigante si sentirà importante xD

E' importante, è una testimonianza vivente dell'Era Mesozoica, e io quando la guardo vedo la storia del Mondo. Perdonate l'enfasi, ma io questo fossile che ancora respira lo adoro! E voi anche...