Martha 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Buongiorno, Poco fà ho messo a disposizione della mia Hermanni (che ho da tre anni) un paio di ciliegie. Ebbene, non so come abbia fatto, ma si è ingoiata un nocciolo. Dopo di che non ha toccato nient'altro. Sono un po' preoccupata.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Magari togli il nocciolo prima come si fa con i bimbi piccoli! non saprei aiutarti spero ti risponda in fretta qualcuno un po' preparato che sappia dirti se se lo può digerire! in effetti al posto tuo sarei entrata in panico!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 anche le mie li hanno ingoiati alcune volte.Nessun problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro 63 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Tranquilla le mie due adulte le hanno mangiate e digerite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Dipende dalla taglia della tartaruga, se adulta non ci sono problemi, se vuoi aiutare ad espellere il nocciolo dalle da mangiare del cavolo cappuccino, le fibre hanno la particolarità di agevolare lo scorrimento di corpi estranei nell'intestino. Se anche domani non mangia più portala da un veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martha 10 Posted June 13, 2010 Author Share Posted June 13, 2010 E' lunga 14 cm, pesa 450 g. Oggi ha mangiato poco, di malavoglia, e ancora non ha evacuato. Mannaggia.. Non l'ho mai portata dal veterinario; me ne potreste suggerire qualcuno a Roma? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Il dott. Selleri è molto bravo, io di solito vado lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 (edited) 14 cm, non è piccola, lo espellerà tra qualche giorno, le hai dato il cavolo cappuccino?! c'è il un caso di una tartaruga che aveva mangiato una ghianda, dopo qualche tempo l'ha riespulsa con tutto il cappuccio.. Edited June 14, 2010 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martha 10 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Galapàgos sta molto bene, scorrazza come di consueto e divora in un secondo tutto quello che gli si propone. Fra un po' evidentemente espellerà l'osso. Pericolo scampato. Grazie dei consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Galapagos?? Poverina dai a un hermanni il nome di una tarta gigante si sentirà importante xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martha 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Per la cronaca, ieri l'ha espulso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 (edited) Per la cronaca, ieri l'ha espulso. Edited June 19, 2010 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martha 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Galapagos?? Poverina dai a un hermanni il nome di una tarta gigante si sentirà importante xD E' importante, è una testimonianza vivente dell'Era Mesozoica, e io quando la guardo vedo la storia del Mondo. Perdonate l'enfasi, ma io questo fossile che ancora respira lo adoro! E voi anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Oh yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts