Jump to content

Ho comprato una graptemys "d' impulso",piastrone strano?

GiorgioZee

Recommended Posts

Salve a tutti,

chi ha seguito gli altri miei post non avrà potuto fare a meno di notare la mia porpensione all' acquisto di una graptemys possibilmente maschio, dopo diverse ricerche mirate, quando ormai non ci pensavo neanche più, entro in un negozio e cosa vedo? una piccola graptemys schiacciata e aggredita da enormi trachemis, non mi sono posto dunque molti problemi (è maschio-femmina, che sottospecie è, insomma...) e d' impulso l' ho acquistata per salvarla. A casa invece me la sono studiato per bene, è una bellissima kohni, misura circa 7 cm, il vecchio proprietario le ha tagliato le unghia anteriori :laser:e non ne capisco il motivo e dunque lo odio, e poi ha una specie di fosso triangolare nel piastrone proprio sopra la coda..sapreste dirmi dalle foto se è normale? se si può cominciare a dare pareri sul sesso sono bene accetti..

Imageshack - 11062010519.jpg

Imageshack - 10062010500.jpg

Imageshack - 10062010490.jpg

Imageshack - 10062010489v.jpg

spero che da queste foto si capisca..è un pò difficile tenerla ferma e fotografarla..è ancora molto spaventata, sta cominciando adesso ad adattarsi

mi sembra maschio nn solo per la coda ma anche per la forma a V capovolta degli ultimi scuti del piastrone

volevo sentirmi dire questo! XD

quello che io ho chiamato fosso potrebbe essere la concavità del piastrone di un maschio dunque?