Frafri 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 mamma mia vi vengono mai quei moscerini del cavolo nel terrario??? io con le carbonarie sto inpazzendo , piu' di ucciderli uno a uno , non so che fare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatals 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 io nella casetta in giardino trovo moscerini e lumache, che dobbiamo farci, in fondo c'è paglia o fieno che sia, erba, roba secca, c'è di tutto, in più gli ho creato anche un riparo! hahahah vivono meglio della tartaruga, però a lei non danno così fastidio. Ora ho messo sotto i sassi, sotto la casetta della tarta, un'esca per formiche e simili, di quelle che si mangiano dentro le scatolette bianche, così è a prescindere irraggiungibile dalla tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Non conosco questo tipo di esche, ma occhio che la tartaruga non possa entrarci in contatto, neanche per inalazione di eventuali vapori Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatals 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 eccola http://www.melonigroup.it/import/images/28094_big.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 I moscerini li ho sempre avuti anche io, mai dato problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Infatti, visto che i moscerini non danno problemi, eviterei di mettere qualsiasi tipo di insetticida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 L'unico accorgimento, se hai delle tartarughe in quarantena o da deparassitare tienile altrove, gli insetti(specialmente le mosche) possono veicolare parassiti ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 L'unico accorgimento, se hai delle tartarughe in quarantena o da deparassitare tienile altrove, gli insetti(specialmente le mosche) possono veicolare parassiti ecc.. ecco, ora mi salta fuori un'altra paranoia:sweat: ieri sera è entrata una mosca nel terraio , presumo dai buchi per l'areazione. appena me ne sono accorta l'ho fatta uscire ma non so da quanto fosse lì. e adesso? è meglio che cambio il fondo alle bimbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts