Jump to content

femmina di graptemys khoni puo superare i 24-25 cenitmetri?

Gnappetta85

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

tieni conto che la vita media sta sui 30 anni. la cerscita dipende da molti fattori: tipo alimentazione, letargo, ecc. non c'è una data precisa e varia da individuo a individuo, è difficile stabilire tra quanto tempo raggiunga i 25 cm.

mm capito,credo che la mia in pochi mesi arrivera a 24-25 visto che è gia a 12 centimetri!!!

bo, forse non ci siamo capiti o hai gia dimenticato la discussione che abbiamo avuto l'altro giorno :)

non aggiungo altro.

le graptemys no, poi ci possono essere sempre le eccezioni, ma parliamo di 2 o 3 cm, non di più...

e non dipende comunque da quanto le ingozzi ^_^

bo, forse non ci siamo capiti o hai gia dimenticato la discussione che abbiamo avuto l'altro giorno :)

non aggiungo altro.

A cosa ti riferisci?

...ma ci sono casi in cui le tarta superano i 24-25 centimetri?

Ovviamente ci sono le eccezioni, ma in cattività è veramente difficile ;)

A cosa ti riferisci?

Al fatto che le ho gia spiegato che non ha fatto bene ad alimentarla fino ad oggi 2 volte al giorno e che la crescita di 12 cm in un anno non è causata da una genetica invidiabile e inoltre può causare diversi problemi.

Al fatto che le ho gia spiegato che non ha fatto bene ad alimentarla fino ad oggi 2 volte al giorno e che la crescita di 12 cm in un anno non è causata da una genetica invidiabile e inoltre può causare diversi problemi.

Ah sì, ora ho letto la discussione ;)

secondo me katrosh non è poi cosi esperto .....

Meglio astenersi da questi commenti..

Katrosh è uno dei più preparati su questo forum, ti direi di non seguire i suoi consigli ma gli altri ti hanno consigliato le stesse identiche cose quindi non so su che basi puoi dire una cosa del genere.. ;)

Meglio astenersi da questi commenti..

Katrosh è uno dei più preparati su questo forum, ti direi di non seguire i suoi consigli ma gli altri ti hanno consigliato le stesse identiche cose quindi non so su che basi puoi dire una cosa del genere.. ;)

concordo pienamente

secondo me katrosh non è poi cosi esperto .....

Ma cosa dici? Katrosh ha detto una cosa sacrosanta!

Le tartarughe sono rettili e come tali non hanno un metabolismo come quello, ad esempio, dei mammiferi.

Hanno una digestione molto lenta che continua a rallentare sempre più con la crescita. Le tartarughe vanno alimentate 6 giorni su 7 quando sono baby, 5 giorni su 7 quando sono sub-adulte e a giorni alterni quando sono adulte.

La tua Graptemys ha raggiunto la taglia di 12 cm in poco tempo, ok bene, ma questo non significa che puoi alimentarla come ti pare per continuare a farla crescere. Non stai allevando un maiale per pappartelo a Natale. Stai allevando un animale da compagnia, stai chiedendo consigli su un forum specializzato, ti ha risposto una persona esperta in modo estremamente corretto e tu lo sbeffeggi anche!

Se non vuoi che la tua tartaruga diventi obesa, rischiando di farla morire, segui i nostri consigli ;)

...tutti colti a quanto pare!!!

Permetti che ci sia qualcuno che ne sa più di te e che si permette di darti dei consigli?

Non si tratta di essere colti. Semplicemente questo è un forum di tartarughe e si scambiano consigli per allevare al meglio questi animali. Da qualche tuo thread è risultato che alimenti eccessivamente le tue tartarughe, ti è stato consigliato di non sovralimentare i tuoi animali per evitare problemi.. Tutto qui.

Edited by Feras

Il fatto che mi da fastidio è il modo con cui alcuni di voi,ora non mi ricordo con precisione chi,da questi consigli!!!Alcuni di voi Li date davvero in modo troppo presuntoso come se fosse un tuttologo o un veterinario e da questo semplice fatto da cui nasce il mio fastidio....

Se preferisci chiedere a un veterinario fai pure :)

assicurati però che sia esperto in rettili e abbia una specializzazione in questo senso.

per il resto non capisco veramente il senso di mettere in dubbio quello che ti dico, cioè no... il senso lo capirei anche :) questo è un forum, è normale discutere.

ma qua ti abbiamo detto tutti la stessa identica cosa :)

Veramente piu del:" no, guarda stai sbagliando devi fare cosi" io non ho visto. Tieni presente che questo è un forum, spesso si evitano le smancerie e si va dritto al sodo per quello a volte i toni sembrano supponenti o bruschi, ma è cosi ovunque ;)

e per quel che riguarda me, mi pare di aver anche argomentato piuttosto bene sul perchè fin'ora hai sbagliato :)

poi sei libera di fare di testa tua ;)