Jump to content

Tartine e ...

simoxmino

Recommended Posts

Grazie mille x i commenti!! si stanno proprio bene insieme..

avete visto il pesciolino bianco... piano piano da rosso è diventato bianco ma sta benissimo.. boh...

ormai vanno d'accordissimo anche tra di loro, è già da più di un anno che sono insieme.. a volte capita che mangiando rimane fuori un pezzettino dalla bocca delle tartine e i pesciolini glielo rubano ahhahah

@ dadilele.. mi pare che il titolo sia smile di Ben dj..

Secondo voi quanto diventeranno grandi? hanno 4 anni circa e sono dai 12 ai 14cm di carapace... secondo mè massimo crescono ancora 2cm

Secondo voi quanto diventeranno grandi? hanno 4 anni circa e sono dai 12 ai 14cm di carapace... secondo mè massimo crescono ancora 2cm

4 anni ancora 12 cm??? o.o

ma come le alimenti?

Gamberetti freschi 4 volte la settimana.

Pellets 2 volte la settimana.

Domenica digiuno

Non sono tartarughe da laghetto, credo ke più di 20cm da coda a testa non diventeranno!

Domenica digiuno

Non sono tartarughe da laghetto, credo ke più di 20cm da coda a testa non diventeranno!

L'alimentazione deve basarsi soprattutto sul pesce, sostituisci i gamberi con il pesce o almeno metà e metà!!

cmq mangia troppo per avere 4 anni e questo è ancora un altra cosa strana!!!

Dopo i 2 anni devono mangiare max 3 volte a settimana...

In più: è una sciocchezza che non essendo in laghetto non cresce. Prima di conoscere bene questo mondo, avevo le mie due tarta in spazio non cmq adatto e sono più di 20 cm!!!

Domenica digiuno

E i vegetali?

Le Pseudemys sono tartarughe la cui alimentazione si basa quasi esclusivamente sui vegetali in età adulta.

Alterna i gamberetti con pesce fresco, tipo i latterini e se non li trovi con alici (basta che siano pesci piccoli, così da poterli dare interi, cioè compresi di testa, pelle, lisca ed organi interni).

Come vegetali dai radicchio principalmente, che puoi alternare con cicoria, indivia, tarassaco, trifoglio.

I pellet dalli una volta a settimana e assicurati che ci siano le seguenti vitamine scritte sulla scatola: a, b1, d3, e.

Come dice il buon novenoved, tartarughe di quell'età vanno alimentate 3 giorni alla settimana, un giorno sì e uno no.

Ti consiglio di seguire la dieta bisettimanale (quella per le tartarughe adulte) contenuta in questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html ;)

PS: le Pseudemys sono tartarughe da laghetto eccome: crescono un sacco! E fidati, non sono come i pesci che se li tieni in una vaschetta piccola non crescono xD

Edited by Feras