nano97 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 devo prendere delle lampade per due tss.quante lampade devo prendere (avevo pensato di prenderne una al neon e l'altra (slot) compatta), l'unica cosa che non ho capi è che tipo di lampada deve essere il neon? l'uva e l'uvb sono due lampade di tipo diverso o in una ci sono ttt e due? poi potete dirmi la potenza delle lampade? (lasciate stare la marca xk sicuramente quella che trovo trovo non vado tanto in cerca) grz in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Allora ti servono due lampade: Spot: è una semplice lampadina ad incandescenza la trovi nei ferramenta o nei supermercati a un paio d'euro.. Una 40watt va benissimo, posizionata a max 15 centimetri dalla zona emersa, serve per la termoregolazione della tartaruga.. accesa nelle ore più calde della giornata.. Uva/uvb: è una lampada ad emissione di raggi uva/uvb che serve per la sintetizzazione della vitamina d3 e quindi per l'assimilazione del calcio.. accesa 8 ore circa (simula i raggi del sole).. Devi assicurarti che abbia il 5% di uvb e il 30% di uva, io ho una 26watt e mi trovo bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nano97 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 ok grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts