Jump to content

seconda deposizione

Recommended Posts

Salve a tutti... la mia tartara quest'anno ha deposto per la seconda vola e sono felicissima. Ha fatto 5 uova (che ho messo in incubatrice) il 23 maggio e stamattina con mio grande stupore ne ha deposti altri 5. Avevo letto da qulache parte che passano dai 20 giorni un su tra una deposizione e l'altra... invece ne sono passati 17. Mi chiedevo se è comunque nella norma....:shout:

Ma daiiii !!! Pensavo di essere fuori dalla logica, ma a quanto vedo non ci sono regole... decidono "giustamente" loro...

:stop:aspè.... il caso che ho detto io sono uova della stessa covata ma deposte non tutte insieme, in caso di seconda covata un minimo di giorni serve per ricreare le uova, in media sono venti, ma possono essere qualcuno di meno (come nel tuo caso) o qualcuno di più.

nel caso dell'utente che dice di una thb che ha deposto 4 uova e poi altre 4 qualche giorno dopo crdo che si trattasse della stessa covata però spezzata, un pò come nel caso di un uovo al giorno, magari la tartaruga si è stancata, o si è spavenata e non ha finito di deporre.:cute: