volomax 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare quali sono e come si vedono le line della crescita ? i n alcune discussioni ho sentito commenti tipo sono grosse o piccole , chiedevo quali sono e da dove le vedo ?? grazie mille a tutti .. dimenticavo parlo di thh ( ma si vedono si a in baby che adulte ? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 vanno contate sul piastrone, se la crescita è stata regolare saranno nette, se irregolare ce ne saranno alcune più sottili Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 e aggiungo che quando si dice grosse o piccole si intende la distanza fra 2 linee, se sono molto distanti vuol dire che la tartaruga è cresciuta parecchio, magari per sovralimentazione. la linea si ha quando la tartaruga smette di crescere e poi ricomincia a farlo, quindi quando entra e quando esce dal letargo. comunque non è un modo sicuro per definire l'età, magari va bene per quando sono piccole e non hanno mai saltato il letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianfranco1988 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare quali sono e come si vedono le line della crescita ? i n alcune discussioni ho sentito commenti tipo sono grosse o piccole , chiedevo quali sono e da dove le vedo ?? grazie mille a tutti .. dimenticavo parlo di thh ( ma si vedono si a in baby che adulte ? ) puoi farti un idea vedendo queste foto della mia baby -thh ' alt='09062010301.jpg]'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us]http://img94.imageshack.us/img94/2677/09062010301.th.jpg Uploaded with ImageShack.us Yfrog Image : yfrog.com/2m09062010301j Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts