unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ragazzi scrivo qui perchè veramente sono giunto al culmine. Sono oramai settimane che sono in giro per NAPOLI, recandomi in pescherie e negozi di surgelati (persino centri commerciali come l AUCHAN) e nessuno, ribadisco NESSUNO è in grado di fornirmi del pesce citato in guida (latterini, alborelle, cefaletti...o comunque pesce d acqua dolce). Ora mi appello a chi ha già fatto quest acquisto, possibilmente (eufemismo) a Napoli. Vi ringrazio anticipatamente. p.s. ieri un negoziante mi ha suggerito le lumachine in scatola O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Sei di napoli centro o provincia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Precisamente Ponticelli, non so se conosci. Però so spostarmi tranquillamente per Napoli centro Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Precisamente Ponticelli, non so se conosci. Però so spostarmi tranquillamente per Napoli centro io ne conosco tre in provincia (pompei e sant'antonio abate)...ora faccio leggere il post a qlk napoletano del centro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Con tutta la buona volontà, non vorrei prendere 3 euro di Pesce e spenderne 10 di benzina xD Avevo pensato, i negozi per la pesca possono averli? Pensa, alcune pescherie non conoscono manco l esistenza dei latterini O_O Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Con tutta la buona volontà, non vorrei prendere 3 euro di Pesce e spenderne 10 di benzina xD Avevo pensato, i negozi per la pesca possono averli? Pensa, alcune pescherie non conoscono manco l esistenza dei latterini O_O anche qui da me nei supermercati o ipermaercati non c'è ombra di latterini! nei negozi per la pesca nn penso visto che cmq è un prodotto congelato...i centri ittici ne son forniti!! cmq appena si connette qlk napoletano te lo faccio scrivere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Se nn sbaglio dal primo giugno è uscita la legge ke tt i pescatori nn possono pescare pesciolini piccoli (cm latterini e alborelle)xkè s sta rovinando l'ecosistema del mare, quindi probabilmente nn li troverai in peskeria..dovresti buttarti in qualke negozio d surgelati dv li troverai sicuramente xkè vengono dall'estero..da me vendono la confezione da 1kg a 3euro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Te pensa che nei negozi di surgelati non sanno manco cosa siano questi tipi di pesce :-( La mia solita fortuna :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Te pensa che nei negozi di surgelati non sanno manco cosa siano questi tipi di pesce :-( La mia solita fortuna :-/ il veterinaio mi ha consigliato il "pesce ghiaccio" (non ricordo i dialetto come lo chiamiamo) però è quello che si usa nelle fritture....penso che sia proprio/o assimigli ai bianchetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 il veterinaio mi ha consigliato il "pesce ghiaccio" (non ricordo i dialetto come lo chiamiamo) però è quello che si usa nelle fritture....penso che sia proprio/o assimigli ai bianchetti... il pesce ghiaccio è comunemente chiamato a napoli "i cinginiell"! cmq nn sono buoni come alimento principale visto che contengono poco o nulla a livello nutritivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 I "ciciniell" non sono le alici molto piccole? xD (brevi lezioni di dialetto xD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 I "ciciniell" non sono le alici molto piccole? xD (brevi lezioni di dialetto xD) da me i ciciniell so i pesci ghiaccio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 mmm...Allora dovrò fare un corso di Ittica xD Tralaltro, aggiornamento. Comprai dei neon per l acquario, uno dei quali è morto, ora però la tartaruga sembra piu' impaurita che affamata di quest ultimo :-S cosa c'è che non va O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 mmm...Allora dovrò fare un corso di Ittica xD Tralaltro, aggiornamento. Comprai dei neon per l acquario, uno dei quali è morto, ora però la tartaruga sembra piu' impaurita che affamata di quest ultimo :-S cosa c'è che non va O_o beh all'inizio han paura tutte le tarta (ovvi oparlo di baby)! se l'assaggia già cambia parere :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Te dici....mmm.. Allora mi sa che la tengo a digiuno sin quando non da qualche bel morsetto al Neon ^_^ Se iniziamo da ora con i vizi, non oso immaginare come possa diventare un domani. (sisi è una baby di due settimane e mezzo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Te dici....mmm.. Allora mi sa che la tengo a digiuno sin quando non da qualche bel morsetto al Neon ^_^ Se iniziamo da ora con i vizi, non oso immaginare come possa diventare un domani. (sisi è una baby di due settimane e mezzo) allora ha tutte le ragioni per spaventarsi! è picciolaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Vedessi quando era ancora vivo il pesce, ha tentato in vano di morderlo, poi appena ha visto che si muoveva, è scappata sull isolotto e quel "fesso" di neon per seguirla si è arenato xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Vedessi quando era ancora vivo il pesce, ha tentato in vano di morderlo, poi appena ha visto che si muoveva, è scappata sull isolotto e quel "fesso" di neon per seguirla si è arenato xD ahahahahha immagino la scena e mi scompiscio, chissà vederlo dal vivo che hai combinato! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 (edited) Infatti ho una capacità nel prendermi gli animali piu' rin********ti...xD La stessa tartarga , di solito, prende un boccone grande, e se lo leva di bocca con la zampina, solo che gli rimane infilzato, e allora lei gira gira gira e cerca di prendersi la zampina....un pò come l equivalente di noi umani nel girarsi e volersi mordere il proprio orecchio xD Edited June 9, 2010 by unoenessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Infatti ho una capacità nel prendermi gli animali piu' rin********ti...xD La stessa tartarga , di solito, prende un boccone grande, e se lo leva di bocca con la zampina, solo che gli rimane infilzato, e allora lei gira gira gira e cerca di prendersi la zampina....un pò come l equivalente di noi umani nel girarsi e volersi mordere il proprio orecchio xD ahahahahahahah devi fargli i video! xD cmq a breve riceverai risposta sui latterini da biancazzurro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ciao, i latterini prima li prendevo al ex carrefour a casoria...ora li trovo al negozio di surgelati sotto casa a fuorigrotta...è vero che dal 1 giugno in italia è stata vietata la pesca, ma ho notato che tutti quelli che ho comprato fino ad ora sn importati dalla turchia quindi penso che si trovino ancora in commercio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ciao, i latterini prima li prendevo al ex carrefour a casoria...ora li trovo al negozio di surgelati sotto casa a fuorigrotta...è vero che dal 1 giugno in italia è stata vietata la pesca, ma ho notato che tutti quelli che ho comprato fino ad ora sn importati dalla turchia quindi penso che si trovino ancora in commercio! come faremo senza di te! :D grazie ancora biancazzù Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 come faremo senza di te! :D grazie ancora biancazzù ahahahahahah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 da me i ciciniell so i pesci ghiaccio: [ATTACH=CONFIG]12930[/ATTACH] si sono questi...ahahhaa non ricordavo il nome in dialetto però è strano il fatto che voi diciate che sono poco nutrienti... lo stesso vet me li ha scritti sulla "ricetta"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 Perfetto, ti ringrazio ^_^ C'è stato un aggiornamento, ieri sera ha praticamente DIVORATO il pesciolino morto...in effetti gli piaceva e come xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts