Jump to content

HELP acquario adattato per tartaruga!!!!

Bayron

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un serio problema con la mia trachemys scripta scripta di recente ho comprato un acquario dimensioni 100x40x30 circa 120 litri con filtro(interno) e neon(nel coperchio) però dato che per funzionare il filtro(interno) deve essere quasi pieno d'acqua l'acquario,qui si pone il problema la zona emersa è formata da una pietra di fiume che però considerando che l'acquario è molto pieno d'acqua una volta chiuso il coperchio il neon è molto vicino alla mia piccolina che si butta in acqua e nuota agitata...che posso fare?!?!? datemi una manooooo non posso tenere sempre il coperchio alato perché darebbe fastidio con il neon sempre negli occhi e mia madre mi ucciderebbe non posso togliere acqua perche il filtro non funzionerebbe bene allora che posso fare?!? avete un idea per poter allontanare il neon dal pelo dell'acqua?? io sono a corto di idee e non voglio che il mio piccolo Oci soffra vi prego illuminatemi p.s. a vdere come nuota contento sembra che la scelta dell'acquario sia azzeccata quindi dovrei soltanto renderlo piu adatto il neon è 25W credo vi prego un modo semplice per alzare tipo il coperchio dalla vasca o cmq allontanare sto neon bastardo...

poi un altra cosa...sempre su qst vasca come posso istallare una lampada SPOT??? please Help me!!!!!! sono disperatooooo

p.s. vi posto le foto se possono aiutare!!

Imageshack - dscn1648h.jpg

Imageshack - dscn1647k.jpg

Imageshack - dscn1646f.jpg

Imageshack - dscn1645e.jpg

attendo urgenti notizie grz mille per l'aiuto!!!!!!!

Edited by Bayron

Ciao,guarda per la lampada spot potresti prendere un porta lampada con l'attacco a morsetto così lo puoi attaccare ai lati dell'acquario...Per l'altro problema potresti prendere un plafoniera da 45 e metterla sul alto corto sopra alla zona di basking,se no potresti prendere un filtro esterno così puoi gestire molto meglio il livello dell'acqua

ciao...allora c'è un primo problema da risolve....il filtro interno non penso sia sufficiente a pulire tutto lo sporco che creano le tartarughe....a differenza dei pesci le tartarughe creano molto più sporco...quindi ti consiglio di prendere un filtro esterno cosi riesci ad abbassare anche il livello dell'acqua.

Per quanto riguarda le lampade hai bisogno di una lampada spot per riscaldare e una lampada UVB al 5%....e di una zona emersa completamente asciutta dove la tarta può prendere il calore che arriva dalla spot....

PS. Il filtro deve essere caricato con spugna e cannolicchi e va fatto maturare.

Spero di esserti stato di aiuto..per qualsiasi altra cosa se ti posso aiutare molto volentieri