nadaldopato 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 non fa la cacchina da 2 giorni...come la sblocco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 sicuro che non l'abbia fatta. no è che l'ha ingerita e non te ne sei accorto? le tartarughe hanno un metabolismo lento non e che hanno un minimo di tempo consentiro per farla, non preoccuaparti per così poco, comunque controlla e aggiornaci Link to comment Share on other sites More sharing options...
nadaldopato 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 grazie...ma in caso per sbloccarla che potrei darle?o fare?nel caso in cui si prolungasse sta cosa...per non richiedervelo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ..mi sembra che le debba essere fatto un bagnetto caldo.... ma non sono sicura, aspetta altri suggerimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ..mi sembra che le debba essere fatto un bagnetto caldo.... ma non sono sicura, aspetta altri suggerimenti... si il bagnetto caldo aiuta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 guarda che se non la fa da due giorni non è ancora un problema, la mia non la fa poi così spesso: 3-4 volte al settimana, dipende anche da quanto la faccio mangiare... ed inoltre, sei sicuro che non sei tu che non ti sei accorto? io non la vedo praticamente mai farla ma poi noto tra i sassi le cacche a volte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ha ragione @lien:se nn la fa da 2 giorni non è n problema. La mia è stata anche 4-5 giorni senza farla.Per sbloccarla comunque è consigliato un bagnetto caldo.Per sbloccare la mia ad esempio basta che le dia da mangire un po di verdura e si sblocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nadaldopato 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 le ho messo una foglia bella grande di radicchio,visto che ho letto che a pezzettini non lo mangiano,ma se metti la foglia intera si... e direi che ho letto bene,gliel'ho dovuta togliere altrimenti se la finiva tutta entro sera...son tornato a casa che in 2 ore l'aveva dimezzata...una foglia grossa come il suo carapace...l'ho anche messa 2 minuti nell'acqua a 35 gradi ma nulla,non vedo nulla...se non una serie di filamentini bianchi frantumati di cui mi sono accorto quando le ho cambiato l'acqua...però è iperattiva e se non toglievo il radicchio le esplodeva lo stomaco...che devo fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Gliela potevi lasciare la foglia di radicchio, fale sicuramente non fa! Cmq può darsi che l'abbia rimangiata, spesso lo fanno, anzi le mie sempre.. o.O Aspetta qualche altro giorno, se non vedi ancora niente le fai rifare un bagnetto caldo.. Ma cmq in linea di massima quando ha gas intestinali ci sono dei sintomi, se la tua sta bene non vedo perchè preoccuparsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nadaldopato 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 mi son preoccupato,ho letto che il cibo dev'esser calcolato in base alla grandezza della sua testa,oggi ha mangiato radicchio della grandezza del suo carapace!le ho messo un altro piccolo pezzetto prima e l'ha divorato in due secondi!non vorrei farla star male,nè diarrea per questo evito!sicura che posso lasciarle una foglia un intero giorno?la finisce anche se grossa il triplo di lei,questo ho capito da oggi...e pensare che fino all'altro ieri non ne voleva sapere di verdura... sulla cacca son preoccupato,non se ne vede l'ombra neanche dopo il kilo di radicchio che s'è mangiata oggi,però è iperattiva nuota mangia se gliene metto ecc...boooooh,dici che se la mangia ma la controllo spesso se la deve rimangiare subito se è come dici,perchè non se ne vede manco l'ombra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 mi son preoccupato,ho letto che il cibo dev'esser calcolato in base alla grandezza della sua testa,oggi ha mangiato radicchio della grandezza del suo carapace!le ho messo un altro piccolo pezzetto prima e l'ha divorato in due secondi!non vorrei farla star male,nè diarrea per questo evito!sicura che posso lasciarle una foglia un intero giorno?la finisce anche se grossa il triplo di lei,questo ho capito da oggi...e pensare che fino all'altro ieri non ne voleva sapere di verdura... sulla cacca son preoccupato,non se ne vede l'ombra neanche dopo il kilo di radicchio che s'è mangiata oggi,però è iperattiva nuota mangia se gliene metto ecc...boooooh,dici che se la mangia ma la controllo spesso se la deve rimangiare subito se è come dici,perchè non se ne vede manco l'ombra... Le mie la rimangiano quasi subito! Serve per reintegrare sostanze nutritive, a volte anche per qualche carenza vitaminica, altre volte perchè sono ingorde! Direi che finchè non vedi sintomi particolari puoi stare tranquillo! Si ci si regola con la testa per quanto riguarda il pesce o comunque i cibi "pieni" diciamo.. Con la verdura è diverso una foglia di radicchio se l'appallottoli non è nemmeno come la sua testa quindi puoi lasciarla tranquillamente.. (mi sono spiegata un pò da cani ma il senso è quello! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts