Jump to content

Deposizione uova verso l'alto

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia Thh oggi ha deposto 4 uova, uno delle quali l' ho trovato interrato per dritto, in incubatrice come secondo voi lo devo sistemare? io l'ho sistemato disteso dato che le piccole si schiudono sempre sulla parte laterale dell'uovo, considerate che le uova le ho prelevate quasi immediatamente quindi credo che l'embrione non abbia ancora avuto il modo di formarsi.

Tutte le altre le ho lasciate distese rivolte con il lato superiore verso l'alto come stavano in terra.

Ciao a tutti...:neutral:

Salve a tutti, la mia Thh oggi ha deposto 4 uova, uno delle quali l' ho trovato interrato per dritto, in incubatrice come secondo voi lo devo sistemare? io l'ho sistemato disteso dato che le piccole si schiudono sempre sulla parte laterale dell'uovo, considerate che le uova le ho prelevate quasi immediatamente quindi credo che l'embrione non abbia ancora avuto il modo di formarsi.

Tutte le altre le ho lasciate distese rivolte con il lato superiore verso l'alto come stavano in terra.

Ciao a tutti...:neutral:

Infatti in questo caso non c'è bisogno di mantenere la stessa posizione dell'uovo. C'è addirittura chi una volta prelevate dal nido le lava e asciuga prima di metterle in incubatrice :smile-big:

• 4 weeks later...

ma se non fosse passato poco tempo invece era corretto mantenere le uova in piedi ?

la mia oggi ha deposto e le uova più in profondità erano orizzontali mentre quelle più in alto erano quasi in piedi... io le ho levate 4 ore dopo la deposizione e nell' incubatrice le ho mantenute nel verso in cui le ho torvate, ovvero in altezza, ho fatto bene o male ?

in ogni caso x non girarle si intende non metterle sottosopra od anche una minima inclinazione diversa?

• 2 weeks later...