Mauro 63 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Salve a tutti!! Vi posto le foto delle mie 3 splendide tartarughe (tutte e 3 di circa 1 anno d'età) 2 misurano intorno ai 4 cm e una intorno ai 5 cm. Mi piacerebbe sapere se magari qualcuno di voi sapesse capire se sono maschi o femmine...so che sono ancora troppo piccole magari, ma esprimete un vostro parere. Inoltre sapreste dirmi di che razza sono?? Io penso siano Hermanni Hermanni... Un saluto Mauro 1° Imageshack - dsc03921x.jpg Imageshack - dsc03922n.jpg Imageshack - dsc03926g.jpg 2° Imageshack - dsc03927y.jpg Imageshack - dsc03928g.jpg 3° Imageshack - dsc03929b.jpg Imageshack - dsc03930o.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ciao Mauro, benvenuto! Ma che bellino questo trio che ci hai presentato! Sono sicuramente Testudo hemanni hermanni, mentre per il sesso è ancora presto e dovrai aspettare ancora qualche anno. lo sai che è in corso il concorso fotografico tartarughe 2010? Potresti far partecipare queste tre meraviglie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ciao Mauro, benvenuto! Ma che bellino questo trio che ci hai presentato! Sono sicuramente Testudo hemanni hermanni, mentre per il sesso è ancora presto e dovrai aspettare ancora qualche anno. lo sai che è in corso il concorso fotografico tartarughe 2010? Potresti far partecipare queste tre meraviglie! quotato su tutto..... tranne che per il concorso:bad: la pianti di mettere in mezzo avversari pericolosi?!?!? :smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 quotato su tutto..... tranne che per il concorso:bad: la pianti di mettere in mezzo avversari pericolosi?!?!? :smile-big: Ghhghghgh... Hai ragione... Concorso fotografico? Quale concorso fotografico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Complimenti sono molto carine =) il sesso in tutte le specie non lo riconosci alla nascita ma con l' età, e generalmente si intuisce dalla coda (codina per lei, codone per lui), tranne in alcune specie dove si può intuire da altro Il problema del sesso nasce dal fatto che da piccole potrebbero essere femmine cresciute in fretta, o maschi cresciuti poco, li non riesci a distinguere nemmeno a parità di età, figurati se una ha 2 anni l'altra 1...bisogna aspettare almeno i 10 cm penso... Edited June 8, 2010 by Aenur Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ghhghghgh... Hai ragione... Concorso fotografico? Quale concorso fotografico? bè dicono che l'importante sia partecipare, non vincere!! menomale, più guardo foto di tartarughe più mi rendo conto di come siano "normali" le mie 2 cucciole...non sapevo neppure dell'esistenza di tartarughe così spettacolari da sembrare dipinte da un pittore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 bè dicono che l'importante sia partecipare, non vincere!! menomale, più guardo foto di tartarughe più mi rendo conto di come siano "normali" le mie 2 cucciole...non sapevo neppure dell'esistenza di tartarughe così spettacolari da sembrare dipinte da un pittore! Davvero, quelle con la toppa di serratura sono splendide. Almeno quanto le albine (alle quali sono decisamente contrario) e quelle con le placche anomale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro 63 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 avete visto le mie tre splendide principesse????? Per adesso vivono a Roma in un terraio di 60 cm per 40, ho messo 10 cm di terra ed ho costruito tre ripari di sassi,due piccoli ai lati ed uno più lungo sopra ma li ho incollati con il silicone per paura che possano cadergli addosso mentre scavano per riposare. quando saranno più grandi le trasferirò in campagna dove ne posseggo altre due adulte (un maschio di nome Nello ed una bella femminuccia) che l'anno scorso ha deposto per la prima volta (ho assistito di persona all'evento!!!!! SSSStraordinario) ma non è nato nulla perchè le ha deposte alla fine dell'estate.Tra qualche giorno posterò le foto delle due.A proposito l'altra settimana ho trovato nel recinto delle due grandi un uovo quasi completamente fuori dalla terra,non sapendo cosa fare l'ho preso delicatamente, senza capovolgerlo e l'ho messo in un vaso sotto tre centimetri di terra e messo in un posto assolato speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts