Alessandra800 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Ciao ragazzi, sapete dirmi di preciso se è maschio o femmina? vorrei comprargli un fidanzato o fidanzata e devo sapere di preso il sesso http://img294.imageshack.us/img294/2949/p6080088.jpg Edited June 8, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Metti una foto del piastrone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slash23 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 da questa foto direi maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 non serve il piastrone, questo è un maschio. mi toglieresti una curiosità..... mi dici quanti anni ha e se ha mai saltato il letargo?? grazie!!! sono curioso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 (edited) non serve il piastrone, questo è un maschio. mi toglieresti una curiosità..... mi dici quanti anni ha e se ha mai saltato il letargo?? grazie!!! sono curioso... Bellooo quindi ho un maschietto :D Non so di preciso quanti anni abbia...io ce l'ho da 2 anni circa e gli ho sempre fatto fare il letargo...non ho mai avuto problemi..... io credo che abbia intorno ai 4 anni se non qualcosa di più...come si fa a capire bene l'età? Edited June 9, 2010 by Alessandra800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Bellooo quindi ho un maschietto :D Non so di preciso quanti anni abbia...io ce l'ho da 2 anni circa e gli ho sempre fatto fare il letargo...non ho mai avuto problemi..... io credo che abbia intorno ai 4 anni se non qualcosa di più...come si fa a capire bene l'età? non so quanto sia grande la tua mano, ma se non ha mai saltato il letargo credo possa arrivare ad avere anche 7-8 anni, è ben sviluppato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 4 anni sono pochini per un bel tartarugotto così , ne avrà sicuramente di più. quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 4 anni sono pochini per un bel tartarugotto così , ne avrà sicuramente di più. quanto misura? ho preso ora peso e misure...spero di aver preso bene la misura del carapace...cmq è lunga 10 cm circa e pesa 168 grammi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Inserisco altre foto Yfrog Image : yfrog.com/bfp6090097j Yfrog Image : yfrog.com/jup6090096j Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 occhio che è piramidalizzato in maniera evidentissima, riguarda la dieta e casomai le dosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Hmmmm E' molto piramidalizzato Come lo tieni? Spero non sulle piastrelle del balcone! Dai un'occhiata alla scheda sulla Testudo hermanni che trovi sotto nella mia firma, lì trovi indicazioni su come allevare correttamente questa specie di tartaruga. Per ogni dubbio chiedi pure, siamo a disposizione per aiutarti a correggere eventuali errori di allevamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 (edited) Hmmmm E' molto piramidalizzato Come lo tieni? Spero non sulle piastrelle del balcone! Dai un'occhiata alla scheda sulla Testudo hermanni che trovi sotto nella mia firma, lì trovi indicazioni su come allevare correttamente questa specie di tartaruga. Per ogni dubbio chiedi pure, siamo a disposizione per aiutarti a correggere eventuali errori di allevamento! quando me l'hanno regalato era gia cosi purtroppo! evidentemente la persona che lo teneva nn lo alimentava bene Io gli ho fatto un terrario per ora di 80 cm che però presto voglio ingrandire un pochino...dentro gli ho messo una casetta per la tana, naturalmente tanta terra e due ciotoline con acqua e cibo! Lo alimento con insalata mista....quella che mangiamo anche noi, gli do zucchine, mela, ogni tanto un pezzettino di pomodoro.Lui mangia tantissimoooo!!! è molto attivo Cosa mi consigliate per il carapace? come faccio a capire le dosi del cibo da dare al mio tartarughino?? come fare migliorare anche il carapace? non vorrei sbagliare Edited June 9, 2010 by Alessandra800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 prediligi erbe di campo, tarassaco, malva, fiori di ibiscus, radicchio, indivia . frutta pochissima , il 10% della sua alimentazione. no a lattuga , zucchine , carote ...... mettigli a disposizione un'osso di seppia. per una tarta di quella grandezza un terraio di 80 cm. è un castigo, fagli un bel recinto in giardino , vedrai che con tanto movimento, una buona alimentazione e tanta esposizione al sole , fermerai la piramidalizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 prediligi erbe di campo, tarassaco, malva, fiori di ibiscus, radicchio, indivia . frutta pochissima , il 10% della sua alimentazione. no a lattuga , zucchine , carote ...... mettigli a disposizione un'osso di seppia. per una tarta di quella grandezza un terraio di 80 cm. è un castigo, fagli un bel recinto in giardino , vedrai che con tanto movimento, una buona alimentazione e tanta esposizione al sole , fermerai la piramidalizzazione. e per la quantità de cibo? purtroppo non ho un giardino ma solo un balcone per quello infatti gli ho fatto un terrario....semmai posso provvedere ad ingrandire il terrario....che misure mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 se non hai un giardino la vedo dura............insomma la tarta crescerà e diventerà un problema ancor più grande di adesso. nel frattempo falle un terraio più grande che puoi , usa tutto lo spazio che hai a disposizione,più grande è, meglio è. per la quantità di cibo io vado ad occhio , è anche vero che poi le mie spiluccano nel recinto ........prova con una manciata di mix di erbe . se è un mangione non continuare a dargli cibo ogni volta che vai a vederlo, altrimenti lui non fa altro che ingurgitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 se non hai un giardino la vedo dura............insomma la tarta crescerà e diventerà un problema ancor più grande di adesso. nel frattempo falle un terraio più grande che puoi , usa tutto lo spazio che hai a disposizione,più grande è, meglio è. per la quantità di cibo io vado ad occhio , è anche vero che poi le mie spiluccano nel recinto ........prova con una manciata di mix di erbe . se è un mangione non continuare a dargli cibo ogni volta che vai a vederlo, altrimenti lui non fa altro che ingurgitare. eh gia purtroppo non ho il giardino quindi dovrò cercare di farla stare al meglio ma cmq in un terrario ....provvederò a curare l'alimentazione, gli prenderò l'osso di seppia...cmq la tengo in balcone e quindi il giorno ha sia uno spazio d'ombra ma anche uno spazio al sole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 eh gia purtroppo non ho il giardino quindi dovrò cercare di farla stare al meglio ma cmq in un terrario ....provvederò a curare l'alimentazione, gli prenderò l'osso di seppia...cmq la tengo in balcone e quindi il giorno ha sia uno spazio d'ombra ma anche uno spazio al sole... Ciao Alessandra, per far stare meglio la tartaruga dovresti predisporre una zona in terra, esposta al sole fin dalle prime ore del mattino, provvista di rifugi e zone d'ombra. Questo è il minimo che andrebbe fatto. Ancora meglio sarebbe trovarle un posto in un giardino, magari a casa di parenti/amici che vogliono tenere la tartaruga. Hai dato un'occhiata alla scheda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 Ciao Alessandra, per far stare meglio la tartaruga dovresti predisporre una zona in terra, esposta al sole fin dalle prime ore del mattino, provvista di rifugi e zone d'ombra. Questo è il minimo che andrebbe fatto. Ancora meglio sarebbe trovarle un posto in un giardino, magari a casa di parenti/amici che vogliono tenere la tartaruga. Hai dato un'occhiata alla scheda? Riguardo alla zona d'ombra ed al sole le ha tutte e due perchè ho predisposto il terrario per far si che abbia questo... Ho letto la scheda e cercherò di seguire i consigli cominciando dall'alimentazione... Provvederò ad un terrario + grande perchè vorrei tenere la tartaruga e non regalarla dal momento che ci sono molto affezionata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 (edited) mentre mangia hahhaa http://yfrog.com/62p6100100z Edited June 10, 2010 by Alessandra800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Alessandra.........lo so che ci si affeziona in un nanosecondo a queste bestiole ma......appunto perchè le vuoi bene dovresti trovarle una sistemazione adeguata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 (edited) Alessandra.........lo so che ci si affeziona in un nanosecondo a queste bestiole ma......appunto perchè le vuoi bene dovresti trovarle una sistemazione adeguata oltretutto è un regalo del mio ragazzo quindi ci tengo molto... provvederò a farla stare meglio vediamo che succede Edited June 11, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 (edited) oltretutto è un regalo del mio ragazzo quindi ci tengo molto... provvederò a farla stare meglio vediamo che succede soluzione trovata!!! ti sposi, cerchi una casetta con un fazzoletto di giardino e siete tutti e tre sistemati:laugha: Edited June 11, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 (edited) soluzione trovata!!! ti sposi, cerchi una casetta con un fazzoletto di giardino e siete tutti e tre sistemati:laugha: hihihihi un attico potrebbe agevolarmi un po lo stesso? in effetti abbiamo preso un attico e potrei creargli un bel pezzetto di giardino li dal momento che avrò un grandeeee terrazzo :D Oggi ho gli cmq cominciato a dare tarasacco, malva, indivia e radicchio...devo provvedere con la cicoria.. Edited June 11, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts