federuzza 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ciao a tutti!!volevo qualche consiglio su cosa fare con le mie due tartarughe...me le hanno regalate quest'anno ed è la prima volta che dovro affrontare la fase riproduzione-deposizione uova-schiusa e non so ancora come comportarmi...Proprio ieri le ho viste accoppiarsi e volevo chiedervi come regolarmi in futuro: 1-dopo quanto tempo dall accoppiamento la femmina depone le uova? 2- lo fa solo in una volta?e in che periodo? 3-dato che le ho viste solo ora accoppiarsi è possibile che le deponga quest estate? 4- come mi devo comportare quando lo farà? 5-le devo togliere e metterle in un posto caldo fino alla schiusa? 6- quanto ci mettono prima di schiudersi? scusate per il terzo grado e grazie mille a chi rispondera!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Secondo il mio modestissimo parere da super esperto....dovresti aspettare un 40 giorni e poi iniziare a vedere se hanno fatto le uova,in tal caso prendile senza capovolgerle e mettile in una incubatrice con temperatura costante a 30 gradi,vedrai che nel giro di un mese e mezzo avrai dei bellissimi tartarughini!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
federuzza 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 quindi secondo il tuo parere da esperto è matematico che la deposizione avvenga tra 40 giorni??ma io sapevo diversamente....non c è nessun altro che ne sa qualcosa?AIUTO!!!!!!!!!MI SA CHE FANNO UNA BRUTTA FINE DI QUESTO PASSO...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 ...be se vuoi ci possiamo fare sempre una frittatina con le uova lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Bhe, innanzitutto ci devi dire la specie delle tue tartarughe. Non sono tutte uguali. Inoltre, nella sezione Schede e Articoli ci sono le schede per ogni specie. Lì ci sono tutte le informazioni. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
federuzza 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 grazie mille dell'informazione!!!le mie sono due testudo hermanni hermanni....quindi da quello che dice la scheda di solito depongono a maggio e giugno e la schiusa avviene verso settembre...ma allora per le mie è possibile che la covata avvenga a breve visto che si sono accoppiate da poco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts