Jump to content

Problema filtro eheim

Marcopulos

Recommended Posts

salve ragazzi,

ho comprato ultimamente un filtro eheim..

ho seguito tutte le installazioni x il montaggio ma non carica ne scarica acqua

fa solo un rumore di fondo come se adasse a vuoto...

Cosa devo fare? HELP!!!!!!!!

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non lo hai riempito di acqua vero?

Allora tieni il tubo di mandata fuori dall'acqua, pompa fin quando sia il tubo di aspirazione che il filtro siano pieni quindi collega la corrente e pompa ancora un paio di volte per eliminare l'ultima aria presente nel filtro.

Così dovrebbe funzionare...

A proposito, che modello possiedi?

Sto facendo proprio cm mi hai detto da stamattina ma cn scarsissimi risultati,

anche perchè è lo stesso procedimento che riporta sulle istruzioni...

Ho pensato sia un problema della pompa :( fa un rumore bestiale e l'acqua nn circola proprio :(

p.s ho il 2075

è strano tutto questo...

Allora ci sono due trucchetti, il primo è riempire il filtro, pompare un pò e contamporaneamente attaccare la spina.

Il secondo molto più efficace nel senso che funziona assolutamente, è collegare una pompetta elettrica al tubo di aspirazione, tutto questo sott'acqua nella vasca, inizierà a buttar fuori l'acqua dal tubo di mandata, sempre sott'acqua stacchi la pompa metti la griglia di aspirazione e attacchi il filtro, ora è tutto pieno di acqua quindi funziona per forza.

Tutte esperienze avute in passato con vari filtri...

Ah, una volta che riuscirai ad avviare il filtro non avrai più problemi, cioè puoi spegnerlo, staccare la valvola con i tubi, pulire il filtro...semplicemente basta tenere riempiti i due tubi.

sono convinto che il motore all'interno faccia difetto..

dico cosi xkè ho provato proprio ora a fare il primo metodo che mi hai descritto:

per circa 10 secondi va tutto liscio, l'acqua circola perfettamente poi passato quel tempo è come se si bloccasse tutto

l'acqua nn circola più e il filtro fa solo rumore, come se andasse a vuoto!

Edited by Marcopulos

Quindi mi dici che i due tubi si riempono tutti e due.

Poi si blocca e il tubo di mandata si svuota?

Mentre lo avvii e funziona hai provato a pompare ancora un pò di volte?

i tubi sono pieni quando pompo..

poi mentre metto la spina pompo altre 2 volte e parte bene, ma dopo un po entrambe i tubi si svuotano!

uffaaaa!

Zine, ho pompato x parekkio tempo dopo aver attaccato la spina.

stavolta è andato avanti da solo x circa un paio di minuti dopodichè si è imbalsamato da solo..

Tutto fermo!!! ora fa solo un rumore come se andasse a vuoto,l'acqua nn circola proprio e i tubi sono pieni a metà.

ok ora riprovo

Oh, ti rimane questo e il secondo trucco che ti ho spiegato ma rimane il fatto che qualche anomalia ce l'ha questo filtro, almeno che hai qualche raccordo nei tubi messo male e quindi entra aria...

Ah, io ho due 2073 e si avviano bene, però bisogna pompare energicamente!

Edited by Zine

Zine, ho pompato x parekkio tempo dopo aver attaccato la spina.

stavolta è andato avanti da solo x circa un paio di minuti dopodichè si è imbalsamato da solo..

Tutto fermo!!! ora fa solo un rumore come se andasse a vuoto,l'acqua nn circola proprio e i tubi sono pieni a metà.

Non sò Marco, prova ad aprirlo e a guardare che i cestelli siano inseriti correttamente, controlla i tubi e vedi tu se passare al secondo tentativo

Ti posso chiedere dove lo hai comprato?

Ti assicuro che sto pompando fortissimo da oggi ma non ne vuole proprio sapere..

Per ora ho inviato una e-mail alla casa produttrice ho scritto che magari glielo rispedisco e verificano loro se c'è qualche anomalia al motore.

L'ho preso su Zooplus.

i cestelli già li ho verificati sono apposto ed anche i tubi sn fissati bene, ho ripetuto le istruzioni non sai quante volte.. :(

domani provo col secondo tentativo ma la vedo molto dura.....

Edited by Marcopulos

Ti assicuro che sto pompando fortissimo da oggi ma non ne vuole proprio sapere..

Per ora ho inviato una e-mail alla casa produttrice ho scritto che magari glielo rispedisco e verificano loro se c'è qualche anomalia al motore.

Azz...lo hai preso su internet! Che scocciatura!

Prova a procurarti una pompetta elettrica e farlo girare attaccandolo dal tubo di aspirazione dopodichè lo avvii staccando la pompa, così dovrebbe andare per forza!

Eh si una gran bella scocciatura infatti mi irrita non poco questa cosa!

La pompetta elettrica ce l'ho, domani provo con quella..

grazie x i consigli

Il filtro è partito.. ho pompato qualche volta in più dopo aver messo la spina e non si è più fermato....

ma il problema resta sempre: fa un romore assordante, purtroppo qualcosa non va di sicuro.

Ciao Marco, se fa un rumore assordante allora è da rispedire indietro, contattali telefonicamente, non tramite email, fidati, sono esperto di acquisti rispediti indietro tramite internet!

Prova ad abbassare al minimo il regolatore di afflusso dell'acqua, ascolta che rumore fa e poi piano piano aumentare sempre più ascoltanto se il rumore della pompa cambia oppure no.

Praticamente il rumore devessere minimo (non ho detto che non si sente...) e costantemente uguale sia regolato al minimo che al massimo.

Ciao Zine,hai ragione tu domattina li chiamo perchè non ho ricevuto alcuna e-mail di risposta.

ti terrò aggiornato...

Chiedigli se puoi rispedirgli indietro solo la pompa (coperchio) così lo provano e ti cambiano solo quella.

Risparmi un pò di soldi sulla spedizione.

Aspetto notizie.

Ciao Zine finalmente mi hanno risposto!

Praticamente si sono scusati per il difetto del filtro e mi hanno invitato a rimandare

il tutto indietro per la sostituzione (non solo la poma).

Cosa mi consigli di rimettere tutto nello scatolo compresi i vari accessori: tubi, materiali filtranti ecc oppure solo la pompa?

Edited by Marcopulos

Innanzittutto dovresti avere un modulo da compilare per rendere indietro il filtro, poi avvertili che per provare il filtro i materiali filtranti e tubi sono stati usati e se li rivogliono indietro, se non ti rispondono in tempo tieniteli.

Il resto rispedisciglielo.

A proposito, leggi bene nella sezione "aiuto" del sito perchè mi sembra che per oggetti difettosi le spedizioni sono a loro carico, come giusto che sia, se non c'è scritto io al tuo posto gli scriverei che lo esigo!