Slash23 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Le mie tartarughe di 2 o 3 anni sembrano amare l'intonaco, lo morticchiano da vicino ad un muretto o mordicchiano quello a terra caduto... gli farà male? è quello bianco semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 beh bene non gli fa! hai mai provato a mangiare l'intonaco??? penso ti farebbe male xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielespp 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Se hanno voglia di sgranocchiare qualcosa meglio che gli dai l'osso di seppia! Lo gradiscono sicuramente di più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 lo fanno per il calcio, mettigli l'osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Venno bene anche delle vecchie ossa di ovini o bovini calcinate dal tempo e dal sole, le mie ne vanno pazze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 L'intonaco è fatto in prevalenza di calce, è evidente che ne hanno necessità di assorbirne. Però non si può mai sapere che non vi siano aggiunti dei collanti o altre sostanze chimiche per legarlo. Da qualche parte avevo letto che oltre all'osso di seppia è utile anche dare i gusci delle uova, prima però bisogna passarli in forno o su una griglia...non so esattamente perché...forse per annientare germi o batteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielespp 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 prima però bisogna passarli in forno o su una griglia...non so esattamente perché...forse per annientare germi o batteri. Dovrebbero andare benissimo quelli usati per fare le uova sode. Le mie comunque gradiscono solo l'osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts