Siplix 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 ciao a tutti premetto che gironzolo nel forum da circa un mese... e da quando ho conosciuto le Sternotherus odoratus e le carinatus me ne sono subito innamorato... (credo sia stato un colpo di fulmine ) beh per farla breve ora insieme alla mia nelsoni da stamattina si è aggiunta una nuova forma di vita ve la presento: non è un amore??? *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 complimenti è davvero bella, come hai intenzione di allevarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siplix 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 beh cercando di variarne molto l'alimentazione con insetti, gamberetti rosa surgelati, qualche verdurina per ora visto che è piccolina l'ho messa in questo terracquario da me modificato ho girato un terracquario e ho sfruttato il lato + basso per costruire una zona emersa l'ho fatto in plexiglass e poi l'ho atrezzato con del sughero e dei ciottoli spero per ora si senta a suo agio... è da stamattina che si arrampica ed esplora tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 la vasca sembra attrezzata bene, l'unica cosa attento a quel mucchio di pietre in basso a sinistra, non le vedo sicure. le verdure essendo sternotherus difficilmente le proverà , comunque cerca di variare più che puoi e non dimenticare l'osso di seppia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 vasca molto carina, io aggiungerei solo un po di sabbia sul fondo poichè amano scavare Quando è grande la vasca? (per curiosità) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 si ma nessuno chiede la nelsoni quanto è grande? io come convivenza non è che la vedo molto bene ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexx 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 le sterno so bellissime complimenti ti consiglio di mettere qlk anubias...la mia è uguale a questa...cmq complimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 si ma nessuno chiede la nelsoni quanto è grande? io come convivenza non è che la vedo molto bene ^_^ Hai ragione ...... mi ero limitato a guardare le foto Anche io credo che una convivenza non sia proprio il massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siplix 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 si ma nessuno chiede la nelsoni quanto è grande? io come convivenza non è che la vedo molto bene ^_^ la nelsoni a giorni se ne va nell'altro acquaterrario comunque è tutt'oggi che le osservo e la nelsoni se ne sta tranquilla in un angolo mentre la s.o. gironzola felice e alcune volte le ho viste pure interagire tranquille... infatti pure io ero preoccupato seppur si trattasse di alcuni giorni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 la nelsoni a giorni se ne va nell'altro acquaterrario Ottimo Fino ad allora tienila d'occhio però mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 complimenti bellissima, io ho un'odoratus femmina e la adoro. e pensa che vive tranquillamente insieme ad una TSS e vanno d'amore e d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siplix 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 si beh certo... ci tengo molto a entrambe ormai ho una cosa da chiedere sull nelsoni comunque: in questi giorni non esce molto dall'acqua preferisce mettersi in posizione di basking ma in acqua pensate dipenda dal fatto che le giornate hanno cominciato a diventare calde o cosa? io nel dubbio ho un po alzato il livello di altezza della lampada che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 si ma nessuno chiede la nelsoni quanto è grande? io come convivenza non è che la vedo molto bene ^_^ sinceramente non avevo proprio letto quel pezzo, mi sono fatto tirare in inganno dalle foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siplix 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 la nelsoni a giorni se ne va nell'altro acquaterrario comunque è tutt'oggi che le osservo e la nelsoni se ne sta tranquilla in un angolo mentre la s.o. gironzola felice e alcune volte le ho viste pure interagire tranquille... infatti pure io ero preoccupato seppur si trattasse di alcuni giorni... .-. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts