anya81 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 Ciao a tutti! La scorsa settimana sono andata vicino ad un ruscello di montagna e ho raccolto alcune pietre per allestire la vasca alla mia Guga... Vorrei da voi qualche consiglio su come lavarle al meglio...basta acqua corrente e una bella spazzola con cui sfregarle o avete suggerimenti migliori? Grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno! Anya Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 Ciao, oltre ad una bella pulita con spazzola e acqua (niente detersivi o saponi!) io le ho fatte bollire. Non penso serva altro,ma aspetta anche altri consigli! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
anya81 10 Posted November 8, 2006 Author Share Posted November 8, 2006 Grazie mille...le farò bollire!... Non vedo l'ora che la nuova villa per Guga sia pronta! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 va bene la bollitura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magiteo 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 va bene la bollitura.per i pochi articoli che ho letto va benissimo bollirle, senza detersivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 prima di metterle dentro, fai un ultima prova: lascia le pietre in ammollo per almeno un giorno e vedi se l'acqua diventa leggermente giallognola.. molte pietre sono porose e spugnose, quindi ci vuole molto per far rilasciare tutta la sporcizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 dai non esagerate, se le fai bollire hai ucciso qualsiasi entità vivente che in caso contrario avresti potuto introdurre nell'acquario, per la sporcizia anche le più porose lo vedi al volo se sono pulite o sporche, considera che alcune non riesci più a farle tornare pulite come in origine ma non rilasciano lo sporco, o la terra ormai incrostata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts