Gnappetta85 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 vSalve vi volevo porgere un quesito su la mia tartaruga d acqua!!ha quasi un anno di eta ed è diventata un bel bestione,circa 12 centimetri di tartaruga!!!è da un po di giorni pero che ogni tanto la vedo sul fondo e sembra sighiozzare o tossire,una via di mezzo tra le due cose,muove il collo, chiude gli occhi e fa degli scattini improvvisi con la testa.......lo fa per un bel po e poi sembra che non ha piu nessun problema,pero la cosa è ripetitivamnel senso che ogni tanto la ritrovo a fare quegli scattini!!!!Spesso li fa dopo che ha mangiato i lattarini....mi sapete dire se sta male??volevo aspettare prima di portarla dal veterinario perchè si prende un sacco di soldi e gia ci ho portato l altra per un altro problema....attendo risposte!! p.s.posso far passeggiare le tarta per un oretta in terrazzo per poi rimetterle nella loro casetta ora che fa piu caldo???Forza ragazzi attendo risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Ciao se apre la bocca e fa degli scatti,mi viene in mente che cerca di mangiare qualcosa magari qualche pezzo di latterino rimasto,poi non si capisce molto da come lo hai descritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 mmm no,rimane sul fondo,non cerca da mangiare,chiude gli occhi e fa gli scattini con la testa come se avesse il singhiozzo o la tosse!!e rimane per parecchio tempo sul fondo facendo questi strani movimenti con il collo, a volte mette anche la testa dentro il guscio non saprei,ho anche un altra tartaruga e lei non ha mai fatto nulla del genere!!!non so proprio se è malata o meno,anche perche il resto del giorno sta bene e poi me la ritrovo li con gli occhi chiusi a fare questi scattini con la testa ...bho non saprei proprio prima non faceva questo strano comportamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 mmm no,rimane sul fondo,non cerca da mangiare,chiude gli occhi e fa gli scattini con la testa come se avesse il singhiozzo o la tosse!!e rimane per parecchio tempo sul fondo facendo questi strani movimenti con il collo, a volte mette anche la testa dentro il guscio non saprei,ho anche un altra tartaruga e lei non ha mai fatto nulla del genere!!!non so proprio se è malata o meno,anche perche il resto del giorno sta bene e poi me la ritrovo li con gli occhi chiusi a fare questi scattini con la testa ...bho non saprei proprio prima non faceva questo strano comportamento Scusa ma di che specie si tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 razza graptemys khoni,specie chelonidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 razza graptemys khoni,specie chelonidi Allora hai sbagliato sezione. Apri la discussione in "Tartarughe acquatiche" per avere maggiore visibilità. La specie Graptemys non è palustre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Ma nessuno la sposta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Spostata! Anche se non è molto importatante. Credo abbia qualche tipo di infiammazione alla gola. Tienila d'occhio. Se non passa in un paio di giorni serve il veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viky 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 (edited) ciao la mia tarta chiudeva gli occhi e non si muoveva molto il fatto dei singhiozzi non so che dire ma quando chiude gli occhi forse perchè gli mancano vitamine allora ha dei momenti di cecità non riesce a vedere spero che ti sia d'aiuto perchè la mia è morta me ne sono accorta troppo tardi però ne ho un altra di quasi un anno Edited June 18, 2010 by viky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts