Jump to content

un Aiuto

digicom

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi trovo in questo forum per forza di cose,ma la cosa non mi dispiace affatto anzi.per farla breve vi dico che 3 anni fa' mia moglie compro 2 tartarughe d'acqua per mio figlio,una mori quasi subito,invece l'altra è ora qui con noi,ho misurato il guscio è 7,5 cmdi lunghezza x 6 quasi di larghezza,vi dico che fino ad un mese fa'non avevo la piu' pallida idea di come si tenesse un animale del genere,e sono fortunato che dopo 3 inverni passati in una vaschetta definita (lager)e assolutamente in acqua fredda,senza alcun riscaldatore sia ancora viva.vi dico inoltre che le davamo da mangiare gamberetti(consigliati dal venditore)e l'anno scorso dei pallet,tutto questo scempio fino ad un mesetto fa',quando per pura curiosita mi sono un po' informato su internet,non avete idea di come mi son sentito dopo aver letto un po' di cose.Oggi le cose sono migliorate ma temo perche' per avere 3 anni è troppo piccola,mangia caimani crostacei lumachine osso di seppia pesce cerco di variare la sua alimentazione, mi aspetto qualche consiglio,specie sul fatto che è piccola per la sua eta' qualcuno mi ha detto che è Rachitica è possibile?

volevo allegare delle foto ma non so' come si fa' se qulacuno puo spiegarmelo.

Allega delle foto che vediamo com'è messa fisicamente, forse si riesce ad aggiustarle la crescita

quando alzi l'acqua aumentala poco per volta :) probabilmente deve reimparare a nuotare

per le foto usa questo sito: http://host.presenze.com/

nuota benissimohttp://<a href= http://host.presenze.com/miniature/062010/20100606121022tarta-001jpg.jpg' alt='20100606121022tarta-001jpg.jpg'> Edited by digicom

allora le foto sono un pò sfocate e non riesco a capire se quello che ha sul carapace è muta, calcare o altro.

comunque è un pò piatta, ma niente di irrecuperabile iniziando una nuova dieta

hai gia provveduto a trovarle una sistemazione piu consona?

è calcare ed oggi lo asportato con uno spazzolino e acqua tiepida si è anche sfogliato un po il carapace,da un mesetto l'ho sistemata in un vascone di plastica trasparente 60x40 con zona emersa per farle prendere il sole.

Come sistemazione per ora va piu che bene , ti è stato consigliato di seguire una certa alimentazione, nella mia firma troverai una scheda detagliata . Se hai modo di metterla fuori a farle prendere sole sarebbe una bella cosa, altrimenti dovresti comprare una lampada comune lampada ad incandescenza e un uv per rettili che dovrai comprare ugualmente con l avvicinarsi dell autunno.

ps benvenuto ;)

Edited by Filylom

grazie per il benvenuto la metto al sole ogni pomeriggio e lei gradisce molto..comunque domani ti chiedero' altri consigli buonanotte

Un altra domanda mi sorge spontanea,ma le tarta dormono sott'acqua?come fanno a stare li ferme senza respirare?e poi dalle foto che ho messo nel mio album qualcuno puo' dirmi se ' maschio o femmina?

Un altra domanda mi sorge spontanea,ma le tarta dormono sott'acqua?come fanno a stare li ferme senza respirare?e poi dalle foto che ho messo nel mio album qualcuno puo' dirmi se ' maschio o femmina?

si le tarta possono dormire sott'acqua, hanno una notevolissima capacità di apnea.