Jump to content

Aiuto victoria sta male.

Yvannanna

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto. Da circa due settimane la mia tartaruga (adulta) non mangia, non bene e fa delle strane bollicine schiumose con il naso, sembra avere difficoltà respiratorie e per di più è gonfia, anche la coda.

Ho l'impressione che non riesca a deporre le uova forse sono tante o eccessivamente grandi.

Ho telefonato al veterinario, mi ha consigliato di darle dell'olio per via orale, per lubrificare, e aiutarla così ad espellere le uova.lunedì farà una radiografia.

Si accettano consigli da chiunque avesse già avuto una esperienza simile.

Grazie.

La tartaruga di che specie è? Riesci a mettere una foto?

Se ha scolo nasale potrebbe essere una rinite. Non è il caso di portare la tartaruga dal veterinario? Mi domando come abbia fatto quest'ultimo, senza visitare la bestiola, a capire che è un problema di ritenzione delle uova e a prescrivere quel rimedio.

Magari può anche essere quello il problema, ma credo che una visita sarebbe stata più opportuna.

il veterinario dei miei cani e gatti è stato onesto, mi ha subito detto che non ha nessuna esperienza con le tartarughe.

ma dalla descrizione dettagliata che gli ho fatto per telefono, perchè purtroppo lui era fuori sede e non l'avrebbe potuta visitare, mi ha consigliato il trattamento con l'olio.

comunque ha avuto un'ottima intuizione, stamattina Victoria è sgonfia, ha voluto mangiare e quando l'ho capovolta ho notato una piccola lacerazione vicino la coda.ora è serena in giardino, comunque domani si va dal veterinario lo stesso.un controllo non fa mai male.

grazie del consiglio.