tartasole 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ciao a tutti, oggi ho cambiato l'acqua alla mia tarta e mi sono accorta che ha mordicchiato la turtle dock, tanto che, non solo ho visto i segni sull'isoletta, ma ho trovato anche dei pezzetti nel filtro... poi l'ho osservata un pò e l'ho proprio beccata sul fatto! Insomma morde con forza fino a quando non ne stacca piccolo pezzetto... poi ho notato che prova a mangiarlo, ma ad un certo punto lo sputa fuori. C'è qualche rimedio a questa cosa? Ma, soprattutto è normale? è pericoloso?? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 è "normale" se stiamo parlando di una trachemys...mordono tutto quello che hanno in vasca... si, è pericoloso...se per caso ne ingerisce un pezzo potrebbe provocarsi un'occlusione intestinale... io personalmente sostituirei la turtle dock con un pezzo di corteccia di sughero...almeno se ne ingerisce un pezzettino riesce a digerirlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 Grazie Mille... se questa è l'unica soluzione, provvederò! Ma non esiste nulla che possa essere messo sulla turtle dock che non invogli la tarta a mangiarla? Tipo uno smalto particolare, un rivestimento... o cose così? Grazie Mille ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Grazie Mille... se questa è l'unica soluzione, provvederò! Ma non esiste nulla che possa essere messo sulla turtle dock che non invogli la tarta a mangiarla? Tipo uno smalto particolare, un rivestimento... o cose così? Grazie Mille ^_^ Temo di no. Penso che non esista nessun repellente per le Trachemys.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts