Alcebilly 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Salve a tutti, abbiamo in famiglia una Trachemys (un maschio) che si chiama Tino: è "figlio" di una fiera, è con noi da 3 anni ed "abita" in una tartarughiera di circa 80cm. "Purtroppo" è decisamente cresciutello (il carapace misura quasi 15cm), gode di ottima salute ma stà diventando un problema, in quanto abbiamo seri problemi per continuare a tenerlo. Dovremmo cambiare la tartarughiera, ma non abbiamo spazio, e tra l'altro per problemi familiari è diventato complicato accudirlo (spesso stiamo fuori casa per qualche giorno e non abbiamo chi lo possa nutrire e cambiare acqua etc) A malincuore abbiamo aspettato la primavera ed abbiamo deciso di portarlo in qualche centro di accoglienza, tipo WWF o simili: purtroppo mi hanno riferito che non le prendono più, causa mancanza di spazio. Avete suggerimenti? C'è qualcuno che può accoglierlo? Sarei anche disposto a portarlo abbastanza distante (noi siamo Liguri) se avessi la certezza di una sistemazione adeguata Grazie mille per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Quando arriveranno i moderatori ti sposteranno in adozioni, non lasciarlo in quei centri sovraffollati e incasinati, cerca un privato che possa prederlo e anzi metti foto dei lati della testa e del piastrone così che si veda la sottospecie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ciao, io conosco un ragazzo che ha un laghetto vicino a casa mia, dove ci sono già una decina di tartarughe acquatiche che un suo amico gli ha lasciato qualche anno fa. L'anno scorso ne ho trovata una abbandonata che attraversava la tangenziale e l'ho portata a lui....non che lui le curi, ha fatto andare il veterinario giusto quando gliele han portate per capire se quel laghetto poteva far al caso e pare proprio di sì perchè stan bene....per il resto lui si occupa di cavalli...vorrei sentire il parere di qualche esperto qui dal forum,non vorrei aver già fatto una cazzata io l'anno scorso... poi se vuoi chiedo a lui se la ospita, abito nel basso piemonte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcebilly 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Grazie per l'informazione, e grazie ai moderatori per aver spostato nell'area adatta (... a volte basterebbe leggere meglio... scusate....) Approfitto per mettere qualche info in più Se ho capito bene dovrebbe essere una T. Scripta Scripta, ma di seguito metto alcune foto: il guscio è molto scuro, decisamente molto duro, ed ho cercato di fare qualche dettaglio della testa e del piastrone senza sollevarlo (soffia come un mantice, e MOZZICA!!!) Se riuscissi a collocarla vicino a noi sarebbe il massimo, mia figlia vorrebbe continuare a vedere il "Suo Tino" (aveva pensato di contrassergnarlo in qualche modo per poterlo riconoscere ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 io da parma la potrei prendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppinello 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 io sono di vercelli ho un laghetto dove ne tengo gia' 40 ma e' un numero che e' destinato a salire perche' mi stanno facendo le uova e non vedo l'ora se sei disposta a portarmela io la prendo molto volentieri fammi sapere via email [email protected] ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcebilly 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Parma sarebbe ottimo!!! Dal numero dei messaggi, dalla data di registrazione e dai "Rights" direi che sei un "utente anziano" e presumo esperto! Mi farebbe piacere che andasse in buone mani. Se preferisci possiamo sentirci in privato via email così puoi darmi qualche info in più sull'eventuale sistemazione Per il momento grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcebilly 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Grazie della disponibilità anche a Latrilli e Peppinello: siete un pò più fuori mano per me, quindi se possibile preferirei un trasloco a Parma! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcebilly 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 io da parma la potrei prendere. Hayez1, hai visto i miei msg in pm? fammi sapere, grazie! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 chiudete pure,la tarta è affidata Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 chiudete pure,la tarta è affidata ok;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts