GeX 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 questa è la mia tarta in teoria è una thh.... vero?? questa invece cos'è?? non conosco bene il proprietario, che dice di non ricordarsi la specie (e io non me la sono sentita di chiedergli il cites....) cmq secondo è una hermanni anche la sua, voi cosa dite?? perché la mia ha i colori così rovinati sul carapace?? potrebbe essere l'età? oppure ho sbagliato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Secondo me sono entrambe THH. Il guscio coi colori più o meno spenti e più o meno rovinato dovrebbe dipendere dall'età e da sfregamenti fatti contro pietre o comunque nel corso della sua vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Entrambe Hermanni ma con qualche dubbio riguardo la sottospecie, della seconda posta una foto del piastrone, potrebbero essere dalmate, le così dette Hercegovinensis, oppure incrociate con Boettgeri. Somigliano a quelle del bosco della Mesola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeX 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 grazie, al momento ho solo questa foto.... lunedì o martedì me ne faccio dare delle altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 la prima è una hermanni hercegovinensis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts