Jump to content

Aiutatemi a capire che specie è,non sapevo dove postarla e ho postato qui :)

adrianoski94

Recommended Posts

Salve a tutti.

Poco fa sono stato al negozio degli animali e vedendo le tartarughe (tenute benissimo,rande acquaterario ben accessoriato ecc) noto tartarguhe diverse dalle Trachemys.E' amore a prima vista.

Così,chiedendo al negoziante,chiedo di che specie si tratta,ma lui ignorantemente dice : scripta scripta -.-"

quindi chiedo a voi.

Purtroppo non ho potuto fare le foto,posso dirvi che ha la testa con sole stricse gialle orizzontali,molto fitte,la parte inferiroe della bocca(la punta solo) è biancastra,solo baby e hanno una coda lunga quasi come il carapace e sul carapace hanno tipo degli spigoli verso l'alto di colore arancio/arancio-rosso.

Prima di acquaistarla vorrei saperne qualcosa in più,ho cercato sul web ma non ho trovato niente,spero che voipossiate aiutarmi.

So che non è molto come descrizione ma questo posso dire con certezza.

(se è sbagliata la sezione spostate,grazie :D)

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se hanno la coda più o meno quanto il carapace, secondo sono mauremys sinensis, comunque servono le foto ( è espola la sinensis mania O.o) :D

cmq ora ho notato che è molto simile ad una delle tarte che gira sul logo di TP,solo che ha degli speroni arancio rossi sopra...

a e poi ha sul piastrone macchie su ogni scuto.

(ps grz dell'interessamento :D)

24.jpg è la migliore che ho trovato su internet..

mauremys sinensis. è esattamente quella che esce ogni tanto sul logo!

cmq se è mauremys sarebbe anche ocadia???trovo su internet mauremys(ocadia),quindi mi chiedo se sia la stessa cosa....

poi vorrei sapere con quali altre specie può convivere :) grazie e scusate pe ril disturbo :D

in pratica la nomenclatura ocadia è stata sostituita recentemente con mauremys. nessun disturbo figurati! ;)

può convivere sono con quelle del suo areale di origine cioè asia, anche se questa specie è consigliata allevarla singolarmente.

ai negozianti non interessa come tenere gli animali, son pochi quelli che li trattano come si deve, a loro interessa venderli.

La esplode la mania di sinensis qua manco l'ombra

è già il qiunto se non sesto utente che ci "presenta" una sinensis

come detto sopra ai negozianti importa vendere punto e stop, sarebbero anche capaci di venderti uno squalo spacciandolo per pesce rosso :D pensa che a me hanno venduto una TSS e fin li tutto ok, il problema è stato quando mi hanno venduto quella che loro chiamano "nana" dicendomi che non sarebbe cresciuta troppo!!!e io da ignorante mi sono fidata :)

purtroppo è la verità...

cmq nel caso volessi prenderla....come mi consigliate di allestire l'acquaterrario??

se vedi ci sono un paio di discussioni già postate in giro, abbiamo già risposto più o meno ;)

dadylele secondo i negozianti le tss crescono fino a 15-18cm sia che siano maschi sia che siano femmine per loro non cambia niente anzi addirittura alcuni son convinti che i maschi crescano più delle femmine

Ho letto le altre discussioni,solo che vedo che la convivenza tra trachemys e mauremys non è del tutto fuori da comune.

Ho letto di persone che le mettono insieme per via degli alloggiamenti simili...

e se provassi a metterle insieme??

Io ho 3 trachemys,1 di circa 4 cm(adottata in fin di vita,ora con problemi a crescere),2 di circa 5,5 cm (compratat in fin di vita,problemi a crescere) e una di 8-9 cm(comprata in stato perfetto nel negozio dove sta adesso la mauremys,cresce a vista d'occhio),aggiungendo la terza molto più piccola di loro(quando l'ho aggiunta le misure erano 2cm,4cm,6,6) non ho avuto problemi.

Potrei provare a metterle insieme??

Potrei provare a metterle insieme??

no, sono agli antipodi in natura. Non è solo questione di differenza di carattere e di allevamento.

Diciamo che il problema per ora è convincere mia madre...

A lei piacciono le tartarughe(solo dav edere xD) solo che dirà sicuramente un'altra vasca??ma tu sei scemo!

Anche se lei sa che comunque sia io mi occupo di loro sotto tutti i punti di vista (soldi,interesse,cura manuale ecc)

non penso sia molto propensa....

Dovrei provare a chiederglielo...speriamo bene!!!

Cmq holetto sul web che hanno bisogno da piccole di vasche con acqua piuttosto bassa,max 5 cm,con sabbia o cmq fondale...

quindi per iniziare andrebbe bene una vasca piccolina vero??

dipende cosa intendi per piccola. di solito quando la tarta è piccola si può allevare in vasca relativamente piccola. io consiglierei acqua non troppo bassa, secondo me 5 cm son pochi, minimo 10, con molti appigli.