adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Salve a tutti. Poco fa sono stato al negozio degli animali e vedendo le tartarughe (tenute benissimo,rande acquaterario ben accessoriato ecc) noto tartarguhe diverse dalle Trachemys.E' amore a prima vista. Così,chiedendo al negoziante,chiedo di che specie si tratta,ma lui ignorantemente dice : scripta scripta -.-" quindi chiedo a voi. Purtroppo non ho potuto fare le foto,posso dirvi che ha la testa con sole stricse gialle orizzontali,molto fitte,la parte inferiroe della bocca(la punta solo) è biancastra,solo baby e hanno una coda lunga quasi come il carapace e sul carapace hanno tipo degli spigoli verso l'alto di colore arancio/arancio-rosso. Prima di acquaistarla vorrei saperne qualcosa in più,ho cercato sul web ma non ho trovato niente,spero che voipossiate aiutarmi. So che non è molto come descrizione ma questo posso dire con certezza. (se è sbagliata la sezione spostate,grazie :D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 se hanno la coda più o meno quanto il carapace, secondo sono mauremys sinensis, comunque servono le foto ( è espola la sinensis mania O.o) :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 cmq ora ho notato che è molto simile ad una delle tarte che gira sul logo di TP,solo che ha degli speroni arancio rossi sopra... a e poi ha sul piastrone macchie su ogni scuto. (ps grz dell'interessamento :D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 è la migliore che ho trovato su internet.. mauremys sinensis. è esattamente quella che esce ogni tanto sul logo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 si è quella solo ke al posto degli spuntoni gialli sul carapace li avean arancio/arancio.rosso.....ibrido?' Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 no, semplicemente ha una colorazione più accesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 e poi il piastrone sotto non era arancio,colore trachemys con macchie su ogni scuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 cmq se è mauremys sarebbe anche ocadia???trovo su internet mauremys(ocadia),quindi mi chiedo se sia la stessa cosa.... poi vorrei sapere con quali altre specie può convivere grazie e scusate pe ril disturbo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 in pratica la nomenclatura ocadia è stata sostituita recentemente con mauremys. nessun disturbo figurati! può convivere sono con quelle del suo areale di origine cioè asia, anche se questa specie è consigliata allevarla singolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 quindi no alle trachemys.... e al negozio come faranno???teneva trchemys e mauremys insieme!!!bah Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 ai negozianti non interessa come tenere gli animali, son pochi quelli che li trattano come si deve, a loro interessa venderli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 purtroppo è la verità... cmq nel caso volessi prenderla....come mi consigliate di allestire l'acquaterrario?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 La esplode la mania di sinensis qua manco l'ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 La esplode la mania di sinensis qua manco l'ombra è già il qiunto se non sesto utente che ci "presenta" una sinensis Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Fortunati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 come detto sopra ai negozianti importa vendere punto e stop, sarebbero anche capaci di venderti uno squalo spacciandolo per pesce rosso :D pensa che a me hanno venduto una TSS e fin li tutto ok, il problema è stato quando mi hanno venduto quella che loro chiamano "nana" dicendomi che non sarebbe cresciuta troppo!!!e io da ignorante mi sono fidata Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 purtroppo è la verità... cmq nel caso volessi prenderla....come mi consigliate di allestire l'acquaterrario?? se vedi ci sono un paio di discussioni già postate in giro, abbiamo già risposto più o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
waise 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 dadylele secondo i negozianti le tss crescono fino a 15-18cm sia che siano maschi sia che siano femmine per loro non cambia niente anzi addirittura alcuni son convinti che i maschi crescano più delle femmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Ho letto le altre discussioni,solo che vedo che la convivenza tra trachemys e mauremys non è del tutto fuori da comune. Ho letto di persone che le mettono insieme per via degli alloggiamenti simili... e se provassi a metterle insieme?? Io ho 3 trachemys,1 di circa 4 cm(adottata in fin di vita,ora con problemi a crescere),2 di circa 5,5 cm (compratat in fin di vita,problemi a crescere) e una di 8-9 cm(comprata in stato perfetto nel negozio dove sta adesso la mauremys,cresce a vista d'occhio),aggiungendo la terza molto più piccola di loro(quando l'ho aggiunta le misure erano 2cm,4cm,6,6) non ho avuto problemi. Potrei provare a metterle insieme?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Potrei provare a metterle insieme?? no, sono agli antipodi in natura. Non è solo questione di differenza di carattere e di allevamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 come pensavo. cmq sonomolto attratto da loro,potrei organizzarmi per una nuova vasca :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 ottima scelta! sicuramente staranno meglio da te, che da loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Diciamo che il problema per ora è convincere mia madre... A lei piacciono le tartarughe(solo dav edere xD) solo che dirà sicuramente un'altra vasca??ma tu sei scemo! Anche se lei sa che comunque sia io mi occupo di loro sotto tutti i punti di vista (soldi,interesse,cura manuale ecc) non penso sia molto propensa.... Dovrei provare a chiederglielo...speriamo bene!!! Cmq holetto sul web che hanno bisogno da piccole di vasche con acqua piuttosto bassa,max 5 cm,con sabbia o cmq fondale... quindi per iniziare andrebbe bene una vasca piccolina vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 dipende cosa intendi per piccola. di solito quando la tarta è piccola si può allevare in vasca relativamente piccola. io consiglierei acqua non troppo bassa, secondo me 5 cm son pochi, minimo 10, con molti appigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 piccola nel senso una tipo 30x15....o 25x20.... speriamo bene e come fondale??sabbia extrafine va bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts