Nird91 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ragazzi da ikea vendono questo portalampada con attacco E27! Fas: IKEA | Illuminazione integrata | Illuminazione integrata per librerie | FAS | Faretto con morsetto Secondo voi riflette bene la lampada UVB? oppure non va bene? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ad occhio mi sembra che abbia la parabola un po' lunga, bisognerebbe vederla dal vivo. Nel caso si abbinerebbe bene con le lampade ad elica tipo le repti glo, per quelle "lunghe" tipo le reptisun invece non è adatta. ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 Le misure le ho prese: - la circonferenza è quasi 10 cm - l'intera lunghezza esterna è di 14cm (considerando che all'interno c'è il portalampada è minore) Pensi che rifletta la repti glo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Appena arrivo a casa misuro la lampada, per me potrebbe andare benissimo, dalla foto sembrava più lungo. ^_^ Al massimo con un colpo di flessibile si aggiusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 Mi faresti un grandissimo favore se mi fornissi le misure della ReptiGlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ho misurato la reptiglo 10.0 da 26W ed è lunga esattemente 14 cm in totale. Sono quasi sicuro che anche la 5.0 da 26W sia lunga uguale, però non avendola non ne ho la certezza. La 5.0 da 13W invece è più piccola, purtroppo mi sono dimenticato di misurarla. L'unica perplessità è che il riflettore alla base sembra molto stretto e non vorrei che il "gruppo di accensione" che sta alla base della lampada non ci passi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Io ho la Repti Sol Compact 5.0 26w (Repti Zoo) lo appena misurata, compresa di attacco misura 15 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 L'unica perplessità è che il riflettore alla base sembra molto stretto e non vorrei che il "gruppo di accensione" che sta alla base della lampada non ci passi. Forse non ci passa! che diametro ha dopo la filettatura la lampada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Ragazzi ho trovato una discussione nel forum dove l'utente "Pilone" ha montato la reptiglo su quel portalampada, quindi ci va...ma secondo voi è un buon riflettore? l'interno come l'esterno e completamente in alluminio sottilissimo.... Qui c'è la discussione: http://www.tartaportal.it/54215-concorso-fotografico-acquaterrari-01-2010-le-votazioni.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Io ho usato il "fas" per la lampada spot. Per la "ReptiSun" ho usato, sempre IKEA, il portalampada da scrivania che costa pochi euro in più. Se guardi il catalogo IKEA lo trovi subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Grazie ilkonte, ho visto sul catalogo ...se la funziona bene come riflettore preferirei usare il fas per l'uvb mi piace di più esteticamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts