Jump to content

Sesso graptemys

tancredi2009

Recommended Posts

Salve volevo sapere il sesso di questa graptemys pseudogeographica,l'ho salvata un anno fa da un negozio dove stava con le trachemys in un piccolo acquario,è con un osso di fuori e ha la coda mangiata(già a quei tempi portata dal vet).Ora (tanto tempo fa)si è ripresa,la coda anche se a metà ha il buchino,quindi non penso abbia perso il pene o altro,giudicate voi.

Yfrog Image : yfrog.com/0adsc04746dj

Yfrog Image : yfrog.com/2tdsc04747rj

Yfrog Image : yfrog.com/g0dsc04748j

Yfrog Image : yfrog.com/08dsc04749oj

Yfrog Image : yfrog.com/bcdsc04750wcj

Yfrog Image : yfrog.com/12dsc04751mj

Yfrog Image : yfrog.com/judsc04752hj

Yfrog Image : yfrog.com/0ndsc04754cj

Se come dici ha la coda mozzata , dovrebbe essere un maschio, ma noto i gamberetti secchi che galleggiano in acqua o sbaglio ?? ;)

Cmq dovresti fare delle foto migliori !

Si io sono tranquillo , ma mi meraviglio che un utente attivo e con quasi 800 mess ancora dia i gambaretti secchi ! Ma torno a dire sono affari tuoi ! ;)

Si io sono tranquillo , ma mi meraviglio che un utente attivo e con quasi 800 mess ancora dia i gambaretti secchi ! Ma torno a dire sono affari tuoi ! ;)

ciao Filylon, guarda io conosco Tancredi, gli spazi dove tiene le tarte e come le alimenta, è un ottimo allevatore, tiene a casa scorte di pesce, fegatini di pollo, carne bianca, radicchio, pellet etc....i gamberetti sono una cosa occasionale, li tiene per le situazioni di emergenza e spesso sono regali di chi non può più tenere le tarte e saggiamente le affida a lui..oltre a spazzi immensi e la corretta alimentazione non gli fai mai mancare anche eventuali spese veterinarie (restando senza un euro in tasca per se stesso, spende tutto per le tarte)...ovviamente tu non lo conosci bene e giustamente vedendo i gamberetti hai pensato a male, ma ti assicuro che poca gente tratta bene le tarte a livello di Tancredi.

ciao e buona navigazione! ;)

Se come dici ha la coda mozzata , dovrebbe essere un maschio, ma noto i gamberetti secchi che galleggiano in acqua o sbaglio ?? ;)

Cmq dovresti fare delle foto migliori !

son d'accordo :)

Carusi ma io non bacchetto nessuno ci mancherebbe !!!! ;) Infatti ho scritto " mi sembra strano " Lungi da me bacchettare gli utenti anche nelle peggiori occasioni !!! ;)

Scusate ma se il maschio ha "il buco"all'inizio della coda,questa è una femmina perchè se è tagliata,non può avere il buco,che ne pensate???

sembra un maschio in quanto ha una coda abbastanza grossa, poi le foto di certo non aiutano

non ho studiato anotomia delle tartarughe quindi di preciso non te lo so dire :), però la coda non è il pene e se la coda è mozzata non è detto che sia mozzato anche il resto.

No ne avresti nè motivo nè ragioni nè conoscenza per farlo

tancredi ultimamente stai alzando un po' i toni con i mod, ti invito alla calma perchè alla prox ti ammonisco...

in più, smettila di pubblicare post multipli!!! Puoi fare benissimo UP invece di mettere post con le stesse domande!

No ne avresti nè motivo nè ragioni nè conoscenza per farlo

Se Filylom non ha conoscenze io sono la tua Pardalis.

ti avevo avvertito che ti ammonivo! basta provocazioni!!!

Si com'è che sei ancora vivo?

Allora per prima cosa i post li ho publicati perchè nessuno guardava questi,poi i toni li ho usati perchè ne avevo le ragioni

basta fare UP!

in più, hai ragione per cosa scusa??? tu ancora dovevi rispondere in questo post e fily, da buon mod, ha fatto notare che una cosa non quadrava in quella foto!

Poi il fatto che hai spazio e tante tarta non vuol dir cmq nulla (ricordo una tartaruga esotica morta per cause tue)

ORA BASTA!

Scusa prima mi attacchi e poi dici basta almeno fammi rispondere per prima cosa con fily già mi ero chiarito almeno penso,secondo cosa centra lo spazio scusa??neanche sai poi che spazio ho,e non penso di avere mai accennato una cosa del genere per vantarmi

Che senso ha insistere in questa storia?

E' chiaro che una delle tue frasi era polemica quindi non vedo il problema, sei stato avvertito legittimamente.

Meglio smettere di insistere e tornare a parlare delle graptemys.

Sarà che ho visto male la prima foto foto, ma non mi convince troppo lo stato del carapace.

Mi viene da chiedere informazioni su come sono allevate.

Ovviamente non per per sfiducia o per criticare o altro: non sono interessato.

Voglio solo capire se c'è qualche consiglio che posso dare o che possiamo chiedere agli altri.

Scusa prima mi attacchi e poi dici basta almeno fammi rispondere per prima cosa con fily già mi ero chiarito almeno penso,secondo cosa centra lo spazio scusa??neanche sai poi che spazio ho,e non penso di avere mai accennato una cosa del genere per vantarmi

ti ha risposto gm!

in più, per lo spazio lo ha detto un utente che ti ha affidato una tarta...come fai a dimenticarti se ricordo io? (era una tse)

Che senso ha insistere in questa storia?

E' chiaro che una delle tue frasi era polemica quindi non vedo il problema, sei stato avvertito legittimamente.

Meglio smettere di insistere e tornare a parlare delle graptemys.

Sarà che ho visto male la prima foto foto, ma non mi convince troppo lo stato del carapace.

Mi viene da chiedere informazioni su come sono allevate.

Ovviamente non per per sfiducia o per criticare o altro: non sono interessato.

Voglio solo capire se c'è qualche consiglio che posso dare o che possiamo chiedere agli altri.