SuPeRkaLA 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 buona giornata a tutti! Gino a 4 anni ed è un bel maschietto di testudo hermanni. L'anno scorso ho postato le sue foto ma i pareri erano discordanti per quanto riguarda la sottospecie. Ora è passato un anno e Gino ha raggiunto circa 15 cm di lunghezza ma il dubbio mi è rimasto.... cosa ne pensate? sotto vi metto il link! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuPeRkaLA 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 buona giornata a tutti! Gino a 4 anni ed è un bel maschietto di testudo hermanni. L'anno scorso ho postato le sue foto ma i pareri erano discordanti per quanto riguarda la sottospecie. Ora è passato un anno e Gino ha raggiunto circa 15 cm di lunghezza ma il dubbio mi è rimasto.... cosa ne pensate? sotto vi metto il link! - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe ecco il link le foto in questione sono quelle denominate "Gino" e non "piccolina" (la piccolina è una nuova amichetta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 per me thh Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuPeRkaLA 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 Grazie...alcuni mi hanno detto che forse può essere un incrocio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Quoto Bibbi! Sentiamo gli altri.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 A me sembra incrocio thh/thb, manca la foto laterale della testa (ha il guanciotto giallo ?) Ha linee di crescita enormi non è che lo stai sovralimentando ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 A parte le suture equivoke secondo me è thb...o perlomeno lo è in gran parte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuPeRkaLA 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 ha le guanciotte gialle si! l'anno scorso alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un' hermanni hercegovinensis oppure un'ibrido thh/thb per quanto riguarda l'alimentazione mangia davvero tanto divora ogni cosa che si trova davanti oltre alle normali razioni di cibo che gli dò tutti i giorni negli ultimi anni ha avuto un'impennata della crescita...ha quasi 5 anni ma è un bestione Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 secondo me è un incrocio tra thh e thb. è veramente bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuPeRkaLA 10 Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 grazie! si secondo me pure è un ibrido ma non si saprà mai con certezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ha delle caratteristiche veramente intermedie fra le due sottospecie. Colorazione del piastrone da Thb, suture da Thh. Secondo me è un ibrido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 è un ibrido Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ha linee di crescita enormi non è che lo stai sovralimentando ? mi sa proprio di si, ha detto che ha 4 anni...... 15 cm mi sembrano parecchi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro 63 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 incrocio o no è bellissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 incrocio o no è bellissima. su questo non ci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts