trachemys98 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ragazzzi mi sapete dire perchè le mie due tarta d'acqua quando nuotano stanno semprw con una parte de guscio che galaggia? praticamente a sinistra stanno in acqua ed a destra galleggiano cioè quella parte si trova al difuori dell'acqua. Stanno bene mangiano e nuotano storte le ho insieme ad una un po' + grande ma non le dà fastidio stanno in un acquario con acqua a 24-25 gradi in un acquarietto con zona emersa di 13l e oggi gli vado a mettere la lampada uvb e fra un po' comprerò anche quella spot. Ma mi dite perchè non nuota bene come vi ho spiegato prima? Sono molto in pensiero.:worship::help: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 di solito il galleggiamento storto è sintomo di qualche problema respiratoro, raffreddore, polmonite se non presa in tempo conseguente morte della tarta. ti consiglio al più presto una visita veterinaria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 ..se galleggia storta vuol dire che ha i muchi nel polmone (il lato dove affonda).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Se riesci a scattare una foto, possiamo analizzarla insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 (edited) Come ti hanno detto è un sintomo di malattie polmonari, è necessaria una visita veterinaria e alla svelta.. nel frattempo quello che puoi fare è alzare la temperatura a 28° e procurarti al più presto lampada uvb e spot! Poi 3 trachemys in 13 litri d'acqua stanno decisamente strette... Edited June 6, 2010 by Ladybug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Inoltre la causa può essere stata proprio la mancanza di lampada spot. Con l'acqua a 24°, le tartarughe, uscendo, dovrebbero trovare una temperatura superiore, o quantomeno uguale a quella dell'acqua.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Quoto le risposte date, aggiungo di separarle dalla tarta grande se sta bene per evitare un contagio.quindi alza la temperatura, lampade, visita dal vaterinario e cambia vasca, troppo piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 mio padre non mi vuole portare dal veterinario e non vuole prendere ne la lampada spot ne un acquarietto + grande quindi quelle piccole tarta sono spacciate. grazie lo stesso.:rose-dead::disapointed::crying::crying::crying: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 mio padre non mi vuole portare dal veterinario e non vuole prendere ne la lampada spot ne un acquarietto + grande quindi quelle piccole tarta sono spacciate. grazie lo stesso.:rose-dead::disapointed::crying::crying::crying: Non conosci nessuno che può portarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 no perchè lavorano tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 evvai ragazzi gliel'ho appena domandato ha detto di sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigergirl98 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 una buona notizia.ma si veterinario o accessori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 mi disp glieri sera l'ho trovata morta. ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Mi dispiace e l'altra come sta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 ma perke prendete gli animali se nn avete le condizioni adatte a tenerli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 Indovinateuna cosa ho alzato la temperatura a 26-27-28 gradi e i muchi stanno inizziano a svanire perchè ho notato che non sta + in verticale ma è quasi dritta solo un pochino ma proprio pochino.Infatti stamattina si è pappata dei pellets voi che dite sta guarendo?IO dico di si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 Indovinate secondo me è guarita perchè l'acqua è a 26-27-28 gradi + 27 ed ho notato che non è + molto verticale,ma solo unpochino è inclinata infatti prima non mangiava invece stamattina si è pappata 2-3 pellets.Voi che dite è guarita? io dico di si. Ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 scusate ne ho fatte due perchè si era bloccata la connessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
trachemys98 10 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 ragazzi mi sono confuso un po' perchè ho avuto vari impegni ne avvo tre una aveva l'mom e allora ho cercato di riprenderlamettendole in vasche diverse solo che quella era una vaschetta di plastica con poca acqua e quando sono tornato la sera lei si era capovolte ed affogata con a testa in acqua perchè non riusciva a rialzarsi e quindi è affogata.E di questa cosa mi sento molto giù.Invece quella in verticale si stà riprendendo e quela grande sta in attima salute.Ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 (edited) Hm... guarda che se non nuota più verticale ma orizzontale e non riesce ad andare sott'acqua vuol dire che la malattia le ha colpito anche l'altro polmone... Edited June 11, 2010 by @lien Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 ragazzi mi sono confuso un po' perchè ho avuto vari impegni ne avvo tre una aveva l'mom e allora ho cercato di riprenderlamettendole in vasche diverse solo che quella era una vaschetta di plastica con poca acqua e quando sono tornato la sera lei si era capovolte ed affogata con a testa in acqua perchè non riusciva a rialzarsi e quindi è affogata.E di questa cosa mi sento molto giù.Invece quella in verticale si stà riprendendo e quela grande sta in attima salute.Ciau Mi dispiace per la tarta.. Una visita dal veterinario dovresti farla per tutte e due. La polmonite è una brutta bestia, sicuramente non è guarita e non mi sembra che tu abbia fatto molto per far si che migliorasse, quindi se non vuoi far morire anche le altre 2 tarte che hai ti conviene portarcele. Scusa la schiettezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taruga 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 cmq è un problema respiratorio... un veterinario è uno che ha studiato e nn puo essere rimpiazzato da un conoscente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taruga 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 il veterinario nn è una persona qualunque...è una persona ke ha studiato e ke nn si può rimpiazzare con conoscenti... cmq è un problema respiratorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Hm... guarda che se non nuota più verticale ma orizzontale e non riesce ad andare sott'acqua vuol dire che la malattia le ha colpito anche l'altro polmone... Concordo..vai al più presto da 1veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts