eomer 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ciao a tutti, ho un laghetto senza recinzione di 600 lt. circa ancora da completare, con all'interno 1 esemplare maschio di t. scripta scripta, un incrocio tra t.scripta scripta ed alegants (entrambe di 4 anni) e altre 2 di pochi mesi: t.scripta scripta e graptemys kohni. Avevo preso anche 7 pesci rossi come spazzini e killer di larve di zanzara anche se adesso me ne sn rimasti 3:( Ieri dopo aver tirato tutta l'acqua col sistema dei vasi comunicanti, lascio il tubo per far riempire la vasca, rientro in casa un'attimo e mi addormento sul divano verso le 15:00:clocka:. Dopo 3 quarti d'ora mi svegliano, corro immediatamente verso il laghetto bestemmiando e trovo solo i 2 esemplari piccoli, a questo punto, incazzato, rin********to dal sonno e dal sole comincio a cercarle con gli altri 2 miei fratelli in una campagna sconfinata con erba secca alta 60 cm. Riesco a trovare la femmina sotto un albero di gelso a pochi metri dal laghetto e la rimetto immediatamente in acqua, mentre del maschio nn si ha nessuna traccia. Il giorno dopo ripasso la mattina e niente erano sempre 3:(. verso le 15 del pomeriggio mentre salivo al laghetto con sguardo rassegnato vedo sbucarla fuori e tuffarsi in acqua. Sono consapevole del fatto che in ogni caso sono stato molto fortunato, anche perchè considerando la grandezza della campagna e non trovando altre fonti d'acqua ha dimostrato un gran senso dell'orientmento ritrovando il laghetto, o magari è solo istinto, ma nonostante la brutta esperienza provo una gran soddisfazione nell'averla vista tornare. So che sono casi rarissimi e volevo chiedervi se avete mai avuto un'esperienza simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekko1989 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 poverino dev'essere brutto....meno male ke è tornato...cmq recinta il laghetto nn fartele scappare potrebbero cacciarsi nei guai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco93 10 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 (edited) a me è scappata quattro anni fa una delle mie due trachemys, le tengo (le tenevo: una è morta quando ero in vacanza) in uno stagnetto dentro a un recinto, questa sfruttando uno degli angoli del recinto è "evasa" e scappata, quanto ho pianto!!! l'ho cercata per l'intero pomeriggio ma niente! il giorno dopo mio cugino torna da scuola con la tartaruga in mano!!! pensate un po mentre tornava da scuola (che è a 300 mt da casa mia) una sua proff aveva detto a una ragazza che abita a 100mt da casa nostra "che bella tartaruga", mio cugino ha sentito ed è andato a guardare, la tartaruga era la mia e cosi il mio bel Rugo è tornato a casa!!! pensate che fortuna, poteva essere investito!!! http://img816.imageshack.us/img816/457/robavaria58.jpg Uploaded with ImageShack.us (scusate la storia un po contorta) Edited June 9, 2010 by Marco93 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts