Jump to content

Consiglio su Filtro Eheim

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho acquistato un filtro esterno Eheim al cui interno sono presenti dei cilindretti neri in plastica e

delle palline ad alta porosità per il filtraggio biologico, che dite sono buoni questi materiali o

devo sostituirli con i cannolicchi in ceramica?

Grazie

Edited by Marcopulos

ciao!

non ho esperienza con i filtri eheim...le palline dovrebbero essere le bio balls...vanno bene, ma io le abbinerei comunque a dei cannolicchi...;-)

Ok,grazie Bamboocha.

Mi chiedevo se le bio balls hanno la stessa funzione dei cannolicchi o cos'altro?

Mentre i cilindretti di plastica che ho trovato nel cestello li uso oppure non servono?

si le bio balls hanno la stessa funzione dei cannolicchi...ossia ospitare le colonie batteriche...

riguardo ai cilindretti...non ho capito bene cosa siano...hai una foto?

per esperienza personale posso dire che le pallette eheim sono di gran lunga meglio dei cannolicchi, non sprecare spazio usale tranquillamente, pensa che dopo averle usate ho levato i cannolicchi dalle vasche in cui li avevo ed ho messo quelle.

per esperienza personale posso dire che le pallette eheim sono di gran lunga meglio dei cannolicchi, non sprecare spazio usale tranquillamente, pensa che dopo averle usate ho levato i cannolicchi dalle vasche in cui li avevo ed ho messo quelle.

Ok, allora riempio un cestello con le bio balls!

Dopo quanto tempo dovrò cambiarle?

Se tratti bene il filtro, praticamente mai.

Io ne ho riempiti 2 di cestelli.

Per altro per fare un esempio dell'efficacia ho preso una calza da donna e ci ho messo un po' di queste pallette (già avviate), le ho messe nell'isoletta della vasca piccola... una svolta, il filtro è diventato 3 volte + efficace (dentro ho cmq una pompa eheum che tira da pazzi).

Bene allora... prima pensavo che non fossero cosi efficaci, ma addirittura sono meglio dei cannolicchi!