nano97 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 perché le mie tartarughe d'acqua stanno sempre nella zona emersa?? devo preoccuparmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Ciao ben arrivato! Per poter provare a darti delle risposte dobbiamo avere qualche perticolare in piu'. Tipo: che specie sono? Che età hanno? Dove e come le allevi? Scusa le mille domande ma senza queste informazioni è impossibile provare a fare ipotesi. Se poi riesci a postare anche qualche foto meglio ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 a ke temperatura è l acqua ? hai un riscaldatore??dove le tieni dentro casa o fuori?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
nano97 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 oggi vado a prendere il riscaldatore e poi le tengo in casa.sono trachemys scripta scripta, sono piccole, una 3 cm e l'altra 2,8 cm. le allevo in un acqua-terrario adatto a loro e mangiano pellets e gamberetti secchi (ce le ho da due giorni, fra poco vado a prendere i pesciolini e il riscaldatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nano97 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 3 cm e 2,8 cm di carapace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 fra poco vado a prendere i pesciolini e il riscaldatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 oggi vado a prendere il riscaldatore e poi le tengo in casa.sono trachemys scripta scripta, sono piccole, una 3 cm e l'altra 2,8 cm. le allevo in un acqua-terrario adatto a loro e mangiano pellets e gamberetti secchi (ce le ho da due giorni, fra poco vado a prendere i pesciolini e il riscaldatore) Bene, anche se data la stagione il riscaldatore non serve a molto, ma tu mettilo lo stesso fino a quando non comincia a fare caldo Butta i gamberetti secchi perchè sono poveri di sostanze nutritive. Alimenta le tue tartarughe con verdura, oltre che con pesce. Vai di radicchio principalmente, trifoglio, indivia e tarassaco (dente di leone) in alternativa Comunque se le hai da poco è quasi normale che dormano sempre, specie se sono così piccole. Vedi se col passare del tempo diventano più attive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Feras for president...parole sagge mi vien da dire fratello..:Dse noti ke la temperatura sale eccessivamente lo stacchi o lo tieni più basso magari per la notte..via i gamberi al max vermetti o lombrichi..( la mia non li fa neanke arrivare sul fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Se le tieni in casa avrai anche bisogno di una lampada UVB se già non la possiedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ah! Lascia sempre anche un pezzo di osso di seppia nell'acquaterrario, è un ottima fonte di calcio e se ne serviranno a loro piacimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts