Jump to content

tartarughe d'acqua fuori dall'acqua?!?!

nano97

Recommended Posts

Ciao ben arrivato! Per poter provare a darti delle risposte dobbiamo avere qualche perticolare in piu'. Tipo: che specie sono? Che età hanno? Dove e come le allevi? Scusa le mille domande ma senza queste informazioni è impossibile provare a fare ipotesi. Se poi riesci a postare anche qualche foto meglio ancora!

oggi vado a prendere il riscaldatore e poi le tengo in casa.sono trachemys scripta scripta, sono piccole, una 3 cm e l'altra 2,8 cm. le allevo in un acqua-terrario adatto a loro e mangiano pellets e gamberetti secchi (ce le ho da due giorni, fra poco vado a prendere i pesciolini e il riscaldatore)

oggi vado a prendere il riscaldatore e poi le tengo in casa.sono trachemys scripta scripta, sono piccole, una 3 cm e l'altra 2,8 cm. le allevo in un acqua-terrario adatto a loro e mangiano pellets e gamberetti secchi (ce le ho da due giorni, fra poco vado a prendere i pesciolini e il riscaldatore)

Bene, anche se data la stagione il riscaldatore non serve a molto, ma tu mettilo lo stesso fino a quando non comincia a fare caldo ;)

Butta i gamberetti secchi perchè sono poveri di sostanze nutritive. Alimenta le tue tartarughe con verdura, oltre che con pesce. Vai di radicchio principalmente, trifoglio, indivia e tarassaco (dente di leone) in alternativa ;)

Comunque se le hai da poco è quasi normale che dormano sempre, specie se sono così piccole. Vedi se col passare del tempo diventano più attive ;)

Feras for president...parole sagge mi vien da dire :amen: fratello..:Dse noti ke la temperatura sale eccessivamente lo stacchi o lo tieni più basso magari per la notte..via i gamberi al max vermetti o lombrichi..( la mia non li fa neanke arrivare sul fondo

Ah! Lascia sempre anche un pezzo di osso di seppia nell'acquaterrario, è un ottima fonte di calcio e se ne serviranno a loro piacimento.