Jump to content

appena iscritta e già in paranoia per il ribaltamento della mia micro thh!

alexantuco

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Alexandra e con Antonio, marito, abbiamo desiderato e ricevuto in regalo una thh di 8 mesi! E' già amore folle. Vengo da una storia di due tartarughe marine vissute 10 anni ma acquistate alla festa dell'unità insomma......

Stamattina, ho già letto tutte le discussioni possibili e immaginabili su questo argomento, scendo dal piano di sopra e come prima attività del giorno mi reco da lei per coccolarla e darle insalate varie e :shock: CAPOVOLTAAAAAAA! L'ho rigirata immediatamente....è in un terrario provvisorio perché in giardino le stiamo costruendo un campo da calcio :smilea: che sarà pronto stasera........al di là dell'accaduto che non deve mai più ripetersi ma come si fa psicologicamente ad uscire da questo trip adesso? :ranger: questa sono io davanti al mio pc a lavoro ma con la testa completamente rivolta alla mia UCO! (non sapremo prima di un anno almeno il sesso ma per me è UCO donna)

Avete paranoie di questo tipo con le vostre fiole? grazie a tutti!

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Alexandra e con Antonio, marito, abbiamo desiderato e ricevuto in regalo una thh di 8 mesi! E' già amore folle. Vengo da una storia di due tartarughe marine vissute 10 anni ma acquistate alla festa dell'unità insomma......

Stamattina, ho già letto tutte le discussioni possibili e immaginabili su questo argomento, scendo dal piano di sopra e come prima attività del giorno mi reco da lei per coccolarla e darle insalate varie e :shock: CAPOVOLTAAAAAAA! L'ho rigirata immediatamente....è in un terrario provvisorio perché in giardino le stiamo costruendo un campo da calcio :smilea: che sarà pronto stasera........al di là dell'accaduto che non deve mai più ripetersi ma come si fa psicologicamente ad uscire da questo trip adesso? :ranger: questa sono io davanti al mio pc a lavoro ma con la testa completamente rivolta alla mia UCO! (non sapremo prima di un anno almeno il sesso ma per me è UCO donna)

Avete paranoie di questo tipo con le vostre fiole? grazie a tutti!

Ciao e benvenuta,

stai tranquilla che abbiamo queste ed altre paranoie tipo...che so, alzarci a notte fonda e sotto un temporale correre a controllare se il recinto si allaga!!

Io no so di preciso la causa, forse per la loro iperattività e curiosità, ma spesso capita di trovarle ribaltate e a volte anche nella vaschetta dell'acqua... insomma roba da infarto!!! Di sicuro non stanno ferme un momento e sono delle ottime scalatrici. Molti consigliano di creare nel recinto una superficie ricca di appigli in modo tale che se capita, possano aggrapparsi per raddrizzarsi da sole. A volte ci riescono ma molto spesso devo effettuare io il pronto intervento e la paura maggiore è d'estate. Se dovessere restare anche poche ore ribaltate sotto il sole potrebbero restarci secche!!!

Insomma ... questi ed altri grattacapi !!! Benvenuta nel club!!

Ciao e benvenuta,

stai tranquilla che abbiamo queste ed altre paranoie tipo...che so, alzarci a notte fonda e sotto un temporale correre a controllare se il recinto si allaga!!

Io no so di preciso la causa, forse per la loro iperattività e curiosità, ma spesso capita di trovarle ribaltate e a volte anche nella vaschetta dell'acqua... insomma roba da infarto!!! Di sicuro non stanno ferme un momento e sono delle ottime scalatrici. Molti consigliano di creare nel recinto una superficie ricca di appigli in modo tale che se capita, possano aggrapparsi per raddrizzarsi da sole. A volte ci riescono ma molto spesso devo effettuare io il pronto intervento e la paura maggiore è d'estate. Se dovessere restare anche poche ore ribaltate sotto il sole potrebbero restarci secche!!!

Insomma ... questi ed altri grattacapi !!! Benvenuta nel club!!

Tesoro ti ringrazio per la solidarietà ;-)

Sì sì le sto organizzando un terrario in giardino da prima donna ma gli acquazzoni e i ribaltamenti restano l'incubo peggiore....la questione è che non ci siamo in casa, come tanti di voi, per almeno 10 ore al dì e adesso vorrei solo volatilizzarmi e sfancularmi da quì per raggiungerla!!! Ciao tarta6 .... ne hai sei di tartine/one/acce? ;-)

eh... ho qualche tartona, tartine, tartellette e se ti può incuriosire ho pubblicato un post (uova particolari) dove puoi vedere le uova che ho messo in incubatrice...che scatenano le stesse identiche ansie...

per scongiurare il rischio allagamenti, nel recinto, sotto ho fatto uno strato di sabbia come drenante e poi sopra terra mista a torba...insomma una reggia!! su su al lavoro!!

Benvenuti!!!! :welcome:

Per ridurre la probabilità di ribaltamenti devi curare questi aspetti:

- il fondo del recinto deve essere non troppo piatto e con asperità

- recinzione senza appigli e non trasparente

- il sottovaso con l'acqua deve essere riempito di sassi piatti, per evitare che ribaltandosi in acqua possano affogare

- contenitore dell'acqua non adiacente alla recinzione

In bocca al lupo per la nuova tarta e complimenti! :becky:

P.S. avete visto il concorso fotografico... partecipate, mi raccomando!

Siamo ancora in fase di raccolta, se hai dubbi puoi scrivere sul 3d apposito in sezione concorsi. ^_^

Ma tu sei una pazza sfrenata!!! ;-) non posso vedere le tue uova!!!! :thunder: C'è il filtro imposto dall'azienda, uffi!!!!!!!!!!!

Grazie dell'amicizia, spero di aver saputo accettare....ehmmm, nuova io :winka:...............stamattina ho messo Uchina nel suo immenso campo, cercando di evitare, grazie ai vostri suggerimenti, linee piane........ciò non toglie che l'ansia mi assale se penso che potrebbe, in ogni santissimo caso, ARIBALTARSI!!!

Stasera da casa mi guardo le tue ovette............invece foto ne hai inserite?

Ho proposto ai moderatori il VIDEO più simpatico.......ne abbiamo già uno da far crepare dal ridere! Quando sono piccolette sono tanto buffe!

bacioni cara,

Alex