Jump to content

Aiuto aiuto aiuto

catesimo

Recommended Posts

Salve non sono nuova del forum ma è tantissimo che non mi collego,le mie tartarughine sono diventate "one" proprio grazie a voi,fra poco compiranno 2 anni e ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...prima domanda:Ma è normale che dormano molto spesso...mi sembra lo facciano molto più spesso ultimamente.Quante volte ora devono mangiare??Avrei avuto un'idea ma non so se è buona....vorrei sposatare l'acquario sul balcone in modo che abbiano veramente luce solare,che ne dite??Aiutatemi per favore.....ah ma le vostre mordono??Ad essere sincera pensavo che si sarebbero affezionate un po almeno a me che le accudisco sempre e da sempre ed invece se mi beccano sono dolori!!

Salve non sono nuova del forum ma è tantissimo che non mi collego,le mie tartarughine sono diventate "one" proprio grazie a voi,fra poco compiranno 2 anni e ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...prima domanda:Ma è normale che dormano molto spesso...mi sembra lo facciano molto più spesso ultimamente.Quante volte ora devono mangiare??Avrei avuto un'idea ma non so se è buona....vorrei sposatare l'acquario sul balcone in modo che abbiano veramente luce solare,che ne dite??Aiutatemi per favore.....ah ma le vostre mordono??Ad essere sincera pensavo che si sarebbero affezionate un po almeno a me che le accudisco sempre e da sempre ed invece se mi beccano sono dolori!!

Sul fatto che dormano tanto non lo so, dipende dalla tartaruga. In ogni caso, la temperatura dell'acqua com'è?

Riguardo l'alimentazione, ti consiglio di alimentarle a giorni alterni ;)

La tua idea di metterle al sole è buona. Se le temperature ancora non sono ideali (come sta accadendo da me), aspetta un pò, così vai sul sicuro, senza correre quindi il rischio di far prendere loro qualche colpo d'aria..

Infine, non ti aspettare che le tartarughe si affezionino a te, ti vedranno sempre come fonte inesauribile di cibo xD

Ok,quindi per quanto riguarda l'alimentazione ci sono le alimento a giorni alterni....la temperatura è sempre intorno ai 25°circa ma da qualche giorno in casa fa caldissimo e quindi ho spento il riscaldatore ma loro già da prima hanno iniziato a posarsi sul fiondo,soprattutto una e cercano con le zampre di coprirsi il guscio con la sabbia....fra l'altro avevo deciso di togliare la sabbia dall'acquario ma a questo punto non so che fare!!Si effettivamente lo sbalzo di temperature è notevole il fatto è che ho cambiato casa è qui lo spazio per l'enorme acquario che sarebbe pure da ampliare non c'è quindi inizialmente avevo pensato di metterle fisse fuori ma ho paura...bho insomma sono un po confusa....non vorrei farle star male...forse era meglio se avessi avuto un laghetto,in questa vasca mi sebra che non stiano poi così bene,una ormai in piedi esce fuori dall'acqua....

allora io sono un po' più a sud di roma e qui è perfetto per tenerle fuori ;)

per il cibo fai uno o 2 giorni di digiuno o se vuoi alimentale a giorni alterni.

Ciao :),Vorrei chiederti,con cosa le alimenti? di solito più crescono d'età e più diventano vegetariane.

Se le dai la carne troppo spesso ( perchè va data almeno a 15 gg di distanza) diventano + carnivore ke vegetariane e quindi tendono a morderti. (per non soffrire, quando addentano il tuo dito cerca di spingere verso l'alto così loro capiranno che è un "cibo" troppo grosso per loro e molleranno la presa ;) )

In secondo luogo, potrebbero anche aver subito uno sbalzo di temperatura, troppo caldo, e quindi ora si sentono un pò spossate, e non vogliono essere disturbate.

Ti consiglierei di spegnere il termoriscaldatore e metterle almeno la mattina verso le 11 quando cmq nn fa tantissimo caldo, all'esterno così nel frattempo assimilano la luce del sole.

Prova a darle i latterini, non possono dire di no.

p.s. cmq prendile e guardale attentamente, se dovessi notare qlks di strano, scrivici.

Aggiornaci,ciao ciao :)

Per quanto riguarda l'alimentazione credo di essere a posto,mangiano tantissimo la verdura e poi si pesce fresco tipo latterini,raramente il cibo per le tartarughe ma ovviamente mai i gamberetti secchi poi ultimamente una di loro sembra gradire molto la frutta.Il termoriscaldatore l'ho staccato perchè in casa ora fa veramnete molto caldo,il mio problema è che in estate io sono sempre fuori per lavoro e non posso stare a far fare a loro dentro e fuori....o le tengo in casa o le sposto fuori definitivamente.Comunque grazie per i consigli.

un'ultima cosa: i prossimi post che scriverai ti preghiamo di non intitolarli in questo modo ma con un titolo che riassuma brevemente l'argomento ;)