nadaldopato 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 oggi la mia tartaruga era appoggiata verticalmente a una pietra,corpo e testa in acqua,dopo due minuti ho scosso l'acqua(non apposta),e si è ribaltata senza opporre resistenza,l'ho subito risistemata ma pare molto pigra,al contrario di ieri quando era iperattiva,non nuota per niente oggi sta sempre in acqua. l'acqua è giusta come gli altri giorni,mi devo preoccupare??????????????????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 oggi la mia tartaruga era appoggiata verticalmente a una pietra,corpo e testa in acqua,dopo due minuti ho scosso l'acqua(non apposta),e si è ribaltata senza opporre resistenza,l'ho subito risistemata ma pare molto pigra,al contrario di ieri quando era iperattiva,non nuota per niente oggi sta sempre in acqua. l'acqua è giusta come gli altri giorni,mi devo preoccupare??????????????????????????????????????????? Guarda, non per minimizzare, ma anche la mia Graptemys faceva così. Appena la misi nella vasca nuova, salì sulla zona emersa, si arrampicò sul vetro, cadde all'indietro e rimase ribaltata per un minuto buono, a pancia in sù, sull'acqua xD Comunque, hai tutto il necessario per la tua tartaruga? Spot, riscaldatore, zona emersa. La alimenti in modo corretto? Inoltre, noti qualche altro strano comportamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nadaldopato 10 Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 no ma penso sia tutto a posto,il problema è che oggi è natale a roma,e senza sole sta moscia.non ho spot nè una mazza,nè soldi,le cambio l'acqua una volta al giorno interamente,bella calda,le do pesce fresco,lattuga,pollo,prosciutto crudo pure bono,la vasca è 50 cm x 25,sale facile nella zona emersa,quando c'è il sole la sposto al sole con tutta la vasca e s'abbronza,quando non c'è tengo una lampada accesa sopra di lei. non mi date del pezzo di *****... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 no ma penso sia tutto a posto,il problema è che oggi è natale a roma,e senza sole sta moscia.non ho spot nè una mazza,nè soldi,le cambio l'acqua una volta al giorno interamente,bella calda,le do pesce fresco,lattuga,pollo,prosciutto crudo pure bono,la vasca è 50 cm x 25,sale facile nella zona emersa,quando c'è il sole la sposto al sole con tutta la vasca e s'abbronza,quando non c'è tengo una lampada accesa sopra di lei. non mi date del pezzo di *****... Ciao, nessuno userà questi termini ci mancherebbe altro! Daltronde non possiamo nemmeno affermare che le condizioni in cui tieni la tua tarta siano quelle giuste per lei. Purtroppo non è così. Per vivere bene la tua tartaruga necessita di una vasca di dimensioni adeguate con una lampada UVB e una spota da 40 Watt (non puoi esporla ai raggi solari tutto l'anno) sulla zona emersa, un filtro ed un riscaldatore. Siamo perfettamente consapevoli che questa attrezzatura ha un costo non indifferente ma sono oggetti fondamentali per il suo benessere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Ciao, nessuno userà questi termini ci mancherebbe altro! Daltronde non possiamo nemmeno affermare che le condizioni in cui tieni la tua tarta siano quelle giuste per lei. Purtroppo non è così. Per vivere bene la tua tartaruga necessita di una vasca di dimensioni adeguate con una lampada UVB e una spota da 40 Watt (non puoi esporla ai raggi solari tutto l'anno) sulla zona emersa, un filtro ed un riscaldatore. Siamo perfettamente consapevoli che questa attrezzatura ha un costo non indifferente ma sono oggetti fondamentali per il suo benessere. Quoto! Quanto ha la tua tarta?quanto misura?il prosciutto non darlo, il pollo va bene una volta la mese, massimo 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts