Jump to content

tartaruga molto aggressiva

Dadylele

Recommended Posts

raga io non so come mai ma la mia tartaruga (quella piu grande) è troppo aggressiva... vi spiego... l'ho presa già grande, penso avrà su per giu un anno, ho postato delle foto per sapere che specie era e mi hanno detto con incertezza che si trattava di odoratus, se poi fate un salto nell'album e mi dite se è cosi ve ne sono grata. comunque appena presa se la toccavi si nascondeva ed era paurosa, ora non ti puoi nemmeno avvicinare al vetro perchè se metti il ditino sul vetro comincia a picchiarci contro e a tirare morsi attraverso il vetro anche quando è sazia. Mi sapete dire il motivo? anche perchè se prima per spostarla usavo le mani, visto l'aggressività di ora, uso il retino!!!se mi dite come si fa vi posto un video in cui continua ad accanirsi con morsi contro il vetro per prendermi il dito!!!spero rispondiate e vi dico che domani non credo di esserci quindi guarderò le vostre risposte venerdi. Un'altra cosa, è in compagnia di una baby TSS di 3 mesi ma con lei, apparte litigare per il mangiare, non è mai aggressiva, anzi, direi che è la TSS a comandare!

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma finora non mi danno problemi loro due insieme. Ho solo notato un'aggressività della grande appena vede il dito attraverso il vetro

Che sia una Odoratus penso che non ci siano dubbi, per il sesso sembra una femmina ma la coda non si vede un granchè.

Ti linko le due schede delle tue due speci che possiedi così ti fai una maggiore idea:

TSS

ODORATUS

Che sia una Odoratus penso che non ci siano dubbi, per il sesso sembra una femmina ma la coda non si vede un granchè.

Ti linko le due schede delle tue due speci che possiedi così ti fai una maggiore idea:

TSS

ODORATUS

evitiamo di postare collegamenti a siti esterni!

TSS

ODORATUS

Sono specie diverse con esigenze diverse dovresti separarle.

Quoto!

Edited by novenoved

Innanzitutto ciao Nove...

motivazioni?

Solitamente non si dovrebbe fare per una questione di possesso stesso della scheda, poi si dovrebbe mettere sempre la fonte , anche altri utenti sono stati ripresi per lo stesso motiv., Ci stamo attrezzando per rendere visibili a tutti sia le schede dettagliate che le schede sulle patologie . :)

è una femmina di odoratus al 100%

Non capisco le motivazioni di vietare di postare link esterni al forum :question:

tanto per cominciare mi sembra ovvio che linkando qualcosa lo si cita automaticamente, quindi non è certo appropriarsi di lavoro altrui.

insomma un conto è copiare di sana pianta cose scritte da un'altra parte spacciandole per proprie, un altro conto è dire: guarda su quel sito/forum trovi queste informazioni

vietarlo non fa che peggiorare e ridurre i già pochi scambi di conoscenze sull'allevamento di questi animali e secondo me non ha senso.

qui parliamo di odoratus, specie conosciutissima per carità, ma se parlassimo di qualcos'altro?

che poi vi stiate attrezzando per avere anche voi su questo forum schede per ogni specie di tarta esistente ben venga, ma una visione globale dell'informazione in questione non può che essere utile sia a noi stessi che agli altri. :dont-know:

è una femmina di odoratus al 100%

Non capisco le motivazioni di vietare di postare link esterni al forum :question:

tanto per cominciare mi sembra ovvio che linkando qualcosa lo si cita automaticamente, quindi non è certo appropriarsi di lavoro altrui.

insomma un conto è copiare di sana pianta cose scritte da un'altra parte spacciandole per proprie, un altro conto è dire: guarda su quel sito/forum trovi queste informazioni

vietarlo non fa che peggiorare e ridurre i già pochi scambi di conoscenze sull'allevamento di questi animali e secondo me non ha senso.

qui parliamo di odoratus, specie conosciutissima per carità, ma se parlassimo di qualcos'altro?

che poi vi stiate attrezzando per avere anche voi su questo forum schede per ogni specie di tarta esistente ben venga, ma una visione globale dell'informazione in questione non può che essere utile sia a noi stessi che agli altri. :dont-know:

Katrosh ti stoppo subito.... per favore non fare polemica!!

è successo in occasioni passate che ci siano stati degli abusi da parte di alcuni utenti col materiale di altri forum e così si decise di usare le schede del nostro portale. Grazie!!

è successo in occasioni passate che ci siano stati degli abusi da parte di alcuni utenti col materiale di altri forum e così si decise di usare le schede del nostro portale. Grazie!!

katrosh ci sono stati dei precedenti per cui la prassi al momento è questa.

:)

certo che capirai.

Eh allora ditelo che vi eravate sentiti a telefono :becky:

Innanzitutto ciao Nove...

motivazioni?

Solitamente non si dovrebbe fare per una questione di possesso stesso della scheda, poi si dovrebbe mettere sempre la fonte , anche altri utenti sono stati ripresi per lo stesso motiv., Ci stamo attrezzando per rendere visibili a tutti sia le schede dettagliate che le schede sulle patologie . :)

Anni fa ci una questione con i gestori di altri forum, ci accusavano di copiare le schede o una cosa simile, provai con il testo originale in inglese che le loro schede erano state estrapolate da Highfield, un famoso erpetologo inglese, così come lo erano le schede presenti su questo forum.

Quindi, dopo una lunga serie di discussioni e litigate, per evitare inutili rogne è necessario citare la fonte da cui si attinge.

Edited by tartagnan

La scheda delle TSS qui non l'ho trovata...

Poi, cancellandomi il link, Dadylele non può avere le sue informazioni, di certo facendo così non si è di gran aiuto per gli altri.

Non sono d'accordo ma se avete deciso così, accetterò e mi comporterò di conseguenza.

Ma chi sta facendo polemica O.o, semplicemente non conoscendo le vicessitudini passate del forum e dato che mi sembrava una cosa assurda ho chiesto :)

adesso non prendetevi male ogni volta che scrivo qualcosa :D

Anni fa ci una questione con i gestori di altri forum, ci accusavano di copiare le schede o una cosa simile, provai con il testo originale in inglese che le loro schede erano state estrapolate da Highfield, un famoso erpetologo inglese, così come lo erano le schede presenti sui questo forum.

Quindi, dopo una lunga serie di discussioni e litigate, per eviatare inutili rogne è necessario citare la fonte da cui si attinge.

Beh mi sembra logico, tutti impariamo e apprendiamo le informazioni da qualcuno.

e per quanto il vocabolario italiano sia grande, non esistono centinaia di modi per spiegare la stessa cosa.

Quindi è piu che normale che in fondo le schede si assomiglino un pò tutte.

comunque non avete risposto in toto alla mia domanda, qui non è stata postata un scheda o parte di essa senza citarne la fonte , ma è stata linkata.

Dubito qualcuno se la possa prendere perchè rendiamo piu famoso il frutto del suo lavoro o le sue esperienze no?

comunque se la prassi è non usare materiale trovato al di fuori del forum mi adeguerò :) ma lo ripeto, vietare addirittura i link mi sembra una cosa assurda.

comunque se la prassi è non usare materiale trovato al di fuori del forum mi adeguerò :) ma lo ripeto, vietare addirittura i link mi sembra una cosa assurda.

Grazie :)

Ma chi sta facendo polemica O.o, semplicemente non conoscendo le vicessitudini passate del forum e dato che mi sembrava una cosa assurda ho chiesto :)

adesso non prendetevi male ogni volta che scrivo qualcosa :D

Beh mi sembra logico, tutti impariamo e apprendiamo le informazioni da qualcuno.

e per quanto il vocabolario italiano sia grande, non esistono centinaia di modi per spiegare la stessa cosa.

Quindi è piu che normale che in fondo le schede si assomiglino un pò tutte.

comunque non avete risposto in toto alla mia domanda, qui non è stata postata un scheda o parte di essa senza citarne la fonte , ma è stata linkata.

Dubito qualcuno se la possa prendere perchè rendiamo piu famoso il frutto del suo lavoro o le sue esperienze no?

ti avevo messo qualche punto esclamativo!!! la prossima volta per farti capire meglio il tono userò le faccine come fai tu:smilea: non l'avevo preso a male il tuo intervento, volevo solo evitare polemiche inutili :smilea:

ti ho risposto che si preferisce usare materiale nostro, se la scheda non c'è o vuoi che sia integrata con qualcosa...... datti da fare!!!! ops scusa.... faccina:winka:

Mi sembra infatti che da un po' di tempo a questa parte stiamo migliorando molto i contenuti del portale, grazie anche a tanti utenti competenti che danno il loro contributo, sia nelle discussioni che con lavori ad hoc! :becky:

Cito per tutti il manuale delle erbe selvatiche preparato da Gardo, di recente pubblicato in schede e articoli!

Cito per tutti il manuale delle erbe selvatiche preparato da Gardo, di recente pubblicato in schede e articoli!

Ragazzi per le erbe ho un amico che ha di tutto e ha anche ottimi prezzi ;)

Edited by Biancazzurro

ragazziiii yuhuuuuu si stava parlando della mia bimba!qualcuno sa spiegarmi perchè è aggressiva verso la sua mammina?uffi rimpiango i primi giorni quando la si potteva ancora toccare :( cmq ho appreso che è una femmina di odoratus (e pensare che me l'han venduta come tartaruga nana)